Eleonora Abbagnato e il marito Federico Balzaretti hanno dato il benvenuto alla piccola Julia, nata questa mattina alle 10 a Palermo. Julia pesa 2 chili e 900, gode di ottima salute e tutto è andato per il meglio.
Eleonora Abbagnato è un vero e proprio orgoglio per l’Italia, l’ètoile dell’Opera di Parigi è diventata mamma per la prima volta, a pochi mesi di distanza dalle nozze con Balzaretti, giocatore del Palermo tenutesi lo scorso 13 giugno nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni.
La celebre ballerina poco tempo fa ha rilasciato un’intervista in cui ha rinnovato il suo amore per Parigi, considerata una delle città più romantiche al mondo. Palermo è un luogo a cui è molto legata, ma Parigi si può considerare la sua seconda casa, infatti la Abbagnato ha dichiarato che avrebbe accolto la sua bambina parlandole in francese. Inoltre aveva spiegato di essere ingrassata di dieci chili durante la gravidanza, adesso dovrà mettersi sotto per tornare in forma, cosa fondamentale nel suo mestiere.
Non è la prima figlia, invece, per Federico Balzaretti, che è diventato padre per ben due volte prima di Julia. La prima nel 2006, Lucrezia, mentre nel 2008 è nata Ginevra Vittoria, entrambe avute dalla sua ex compagna Jessica. Un tris di donne, insomma, ed una famiglia allargata. Le due bambine, infatti, sono già legate ad Eleonora Abbagnato ed il giorno del matrimonio con papà sono state proprio loro a portare le fedi.
Eleonora Abbagnato, oltre che essere uno dei personaggi più importanti del mondo della danza, è apparsa anche al cinema e in televisione. Ficarra e Picone l’hanno voluta nel loro “Il 7 e l’8”, inoltre ha partecipato a “Ballando con le stelle” ed insieme a Paolo Bonolis nel 2009 ha condotto la seconda serata del Festival di Sanremo. Gli amanti di Vasco Rossi, poi, si ricorderanno di lei, apparsa nel video di “Ad ogni costo” e i suoi fan più sfegatati avranno anche letto il libro “Un angelo sulle punte”.