Neil Burger è andato alla grande anche al botteghino italiano con il suo “Limitless“, film con Bradley Cooper e Robert De Niro. Tutta la storia parte da una pillolina “magica” capace di sbloccare totalmente il cervello, aprendo all’individuo nuovi orizzonti e permettendogli di imparare e fare cose che prima non avrebbe mai immaginato. Ma se davvero usassero la pillola magica, come sarebbero i personaggi famosi, che sono dei numeri uno anche senza prendere nulla di strano? Ce lo dicono Flavia Pennetta, la tennista più famosa d’Italia, e il cantautore Max Gazzè, due personaggi sempre al top. Qual è, quindi, il segreto di questi artisti (ognuno nel suo campo lo è, dopotutto) per rimanere sempre in vetta?
Flavia Pennetta: Il segreto te lo potrò dire solo quando smetterò di giocare, quindi bisognerà aspettare ancora un po’! non dai! Scherzo!! Credo che il vero segreto sia la grande passione per il tennis che ti aiuta a sostenere l’impegno giorno dopo giorno. Ti aiuta a porti degli obiettivi sempre più alti e cercare di raggiungerli in modo da non avere mai rimpianti. Max Gazzè: Non è un segreto, ma un qualcosa che tutti sanno. Costanza, passione, onestà. Se ci illudiamo di diventare famosi in un mese e rimanerlo per sempre solo per la popolarità, il problema è grave.
Max Gazzè parla dell’entusiasmo che il pubblico gli regala ogni volta che sale sul palco e intanto pensa a quale potrebbe essere l’ipotetica colonna sonora di un sequel del film:
Mi piace in genere cogliere gli stimoli. Quale canzone dedicherei? Fatemi fare le musiche del sequel e lo saprete… (ride)
“Mentre dormi” di Max Gazzè si è meritata un David di Donatello e tanto per rimanere in tema, il cantante ha anche recitato in “Basilicata coast to coast“, che si è rivelata estremamente positiva. Tornando a Flavia Pennetta e alla pillola, essere sempre al top comporta anche gli effetti collaterali:
Il rovescio della medaglia c’è quasi sempre dai… credo l’effetto collaterale più significativo sia la stanchezza dovuta all’attività fisica agonistica ma anche ai tanti spostamenti per i tornei in giro per il mondo. Il corpo però quando inizia ad essere affaticato manda segnali, qualche dolore, un “campanello” che non va sottovalutato ma ascoltato, allora so che in quel momento devo rallentare un po’ e prendere un po’ di tempo.
La tennista dice anche la sua sui due protagonisti del film:
Bradley Cooper oltre ad essere un bravo attore è anche gran bel ragazzo. De Niro credo si commenti da solo, secondo me è l’attore migliore della storia del cinema!
E a voi è piaciuto “Limitless”? Ecco due nuove clip, buona visione! [jwplayer mediaid=”38007″] [jwplayer mediaid=”38008″] LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI LIMITLESS