“Real Steel” è prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ed interpretato da Hugh Jackman e Evangeline Lilly. La storia nasce dal racconto di Richard Matheson intitolato appunto Steel, già precedentemente adattato per la televisione per l’episodio Acciaio della serie televisiva “Ai confini della realtà”.
Una storia grintosa, con scene d’azione al cardiopalma, ambientata in un prossimo futuro, dove lo sport della boxe è diventato hi-tech. Real Steel vede protagonista l’attore Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d’altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max, interpretato da Dakota Goyo, il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un’arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l’ultima sfida.
Dopo i trailer e le anticipazioni, La Dreamworks ha diffuso il primo teaser poster di “Real Steel“, distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dal 7 ottobre 2011 e, in arrivo a novembre in Italia.