Sophia Loren sarà una delle voci d’eccezione che troveremo nel doppiaggio italiano di “Cars 2“, film diretto da John Lasseter che arriverà nelle nostre sale il prossimo 22 giugno.
Sì è la prima volta. Ho tre nipotini e spero che vedendo questo film cerchino di capire che Mamma Topolino è la loro nonna. Ho accettato anche perché i cartoni animati mi ricordano una serata memorabile che ho trascorso con Walt Disney tanti anni fa a Los Angeles, dove per la prima volta ho ricevuto un premio, che si chiamava “Star of the Year”. Fui talmente impressionata dalla presenza di questo personaggio meraviglioso, bellissimo, indimenticabile per i bambini e per i teenager che ho voluto farlo accettare in omaggio a Walt Disney.
La sua esperienza con “Cars 2” le è piaciuta tanto, ma la prima cosa a cui pensa la Loren, sono i suoi nipotini:
È successo tutto all’improvviso, è arrivata una telefonata dal Presidente degli Walt Disney Studios e mi è piaciuta l’idea di prestare la mia voce in napoletano, che è la mia lingua e che adoro, a un personaggio di Walt Disney nel seguito del film CARS – Motori ruggenti, che i miei nipoti adorano. […] I miei nipotini ritroveranno la nonna, certo con una fisionomia un po’ strana, sono una macchina che corre dappertutto, si divertiranno moltissimo! Il più piccolo è molto contento di questa cosa, non vede l’ora che esca il film.
Sophia Loren ritiene che il messaggio ambientalista lanciato da “Cars 2” sia estremamente positivo e che sia stata un’invenzione meravigliosa far parlare le macchine, a noi non resta che aspettare il prossimo 22 giugno per sentire la sua voce e vederla nei panni di Mamma Topolino!