La Disney Pixar ha annunciato, a poche ore dall’uscita del nuovo film d’animazione “Cars 2” diretto da John Lasseter (in uscita questo venerdì negli States, mentre in Italia la pellicola è nei cinema già dalla giornata di ieri), quale sarà il prossimo film della fortunata casa di produzione che negli ultimi anni ci ha regalato capolavori assoluti della storia del cinema contemporaneo come “Ratatouille”, “Wall-E”, “Up” e l’ultimo straordinario “Toy Story 3”.
Il prossimo film Pixar in programma al momento è senza titolo, ma ha già una data di uscita: il 27 novembre del 2013. Una mossa quanto curiosa poiché sempre nel 2013, ma con ogni probabilità in estate, uscirà il prequel dello splendido “Monsters & Co.”, ovvero “Monster University” diretto da Dan Scanion.
Finora ben poco si sa di questo nuovo film Pixar destinato ad uscire nell’autunno del 2013. Seguendo le indiscrezioni che circolano in rete, sembra che questo film misterioso e senza titolo sarà comunque un progetto originale e quindi non un sequel di un franchise Pixar di successo.
Questo esclude quindi la possibilità che si tratti di un eventuale “Toy Story 4” o di un “Cars 3”, progetto in cantiere, ma ancora ai blocchi di partenza. Si aspetta di testare la reazione del pubblico nei confronti del secondo episodio della serie cinematografica dedicata alle macchine animate e che vedrà protagonista in questo caso Saetta Mc Queen.
In attesa di conoscere gli eventuali ulteriori sviluppi di questo “2013 Untitled Pixar Project” va ricordato che in allegato alla proiezione di “Cars 2” sarà presentato il trailer del nuovo film previsto nell’estate del 2012, ovvero il fantasy epico “Brave” di Mark Andrews e Brenda Chapman, basato su una storia inedita. Protagonista della pellicola sarà Merida, una ragazza abbastanza avventurosa sempre in giro a cavallo e sempre con in mano un arco. “Brave” sarà il primo film Pixar che vedrà come protagonista un personaggio femminile, una principessa scozzese nel caso specifico.