Torniamo a parlare del nuovo progetto di Rupert Sanders, “Snow White and the Huntsman“, che coinvolge l’amatissima Kristen Stewart della Twilight Saga nei panni di Biancaneve. Si tratta di un progetto parallelo rispetto a quello di Tarsem Singh, che vedrà protagonista Lily Collins.
In questa storia, troveremo Biancaneve in veste inedita, sarà infatti una guerriera e da Entertainment Weekly arrivano nuovi dettagli sulla trama: il cacciatore, dopo aver risparmiato Biancaneve, la porta con sé ed insieme formano un esercito che comprende anche il sostegno dei sette nani e che andrà a scontrarsi con quello della regina cattiva.
Nel film di Sanders troveremo anche Chris Hemsworth, che dopo “Thor” ha ormai la strada spianata a Hollywood. Il cast è reso ancor più ricco dalla presenza di Sam Claflin, che sarà il principe perché, si sa, una storia come questa ha bisogno di un principe, ma ancor di più, dei sette nani.
Anche se si tratta di una rivisitazione, infatti, i sette amici di Biancaneve non sarebbero potuti mancare. Ian McShane sarà Caesar, Eddie Izzard sarà il corpulento Tiberius, Bob Hoskins sarà Constantine, il nano cieco, Toby Jones invece è Claudius, il nano timido, che praticamente corrisponde all’amatissimo Cucciolo. Poi ci saranno anche Eddie Marsan che sarà Hadrian, Ray Winstone è attualmente in trattative per la parte di Trajan e Stephen Graham sarà Nero, il corrispettivo di Brontolo.
Rupert Sanders ha messo su un cast davvero notevole, ma riuscirà a mettere in piedi una storia che possa risultare abbastanza convincente? Per scoprirlo dovremo aspettare ancora un bel po’, considerato che il film entrerà in produzione ad agosto e la release è fissata per l’1 giugno 2012. E già si parla di trilogia…