Whitney Houston si è spenta all’improvviso, a ridosso della cerimonia dei Grammy Awards. La sua ultima esibizione, infatti, è stata proprio in occasione del gala pre-Grammy. A comunicare la morte della cantante è stata la sua portavoce, ma le cause del decesso non sono state rivelate, anche se sembra che l’artista fosse ricaduta nella dipendenza da droghe.
Sono moltissime le star che fin dai primi minuti dopo la diffusione della notizia hanno voluto salutare, come ormai si usa fare, la grande artista, The Voice, sul web. Tra le prime c’è Mariah Carey, alla quale spesso la Houston spesso è stata contrapposta, per la rivalità che ci sarebbe stata tra le due:
Ho il cuore spezzato e sono in lacrime per la shockante morte della mia amica, l’incomparabile Whitney Houston. Le mie più sentite codoglianze alla famiglia di Whitney. Lei non verrà mai dimenticata in quanto una delle più grandi voci che abbiano mai graziato questa terra.
A salutarla è stato anche Mario Lopez, con un saluto alla famiglia della cantante, senza contare poi gli innumerevoli tweets e messaggi di tutti i fan sparsi per il mondo. Whitney Houston è stata una vera e propria icona della musica internazionale, su Facebook l’ha salutata anche Elisa, scrivendo:
Whitney … La regina.. Se n’è andata. Ti ho ascoltata fino allo sfinimento.Stavo tutti i giorni almeno 2 o 3 ore a fare scale..
A perdermi tra le perle di note che facevi,i dettagli di perfezione ma bollente,la potenza di quelle note infinite.
Grazie Regina..di essere passata di qui,su questa terra,e di averci fatto conoscere il futuro del canto R n B. ..Whitney…One Love.
Sconvolto dalla notizia anche il discusso ex marito della cantante, Bobby Brown, che nonostante il dolore ha deciso di provare ad esibirsi comunque. Whitney Houston è stata salutata e ricordata anche da Melanie Griffith e Lil’ Kim, che ha scritto:
Una voce, un talento, ed uno spirito che rimarranno per sempre incomparabili. RIP alla regina, Whitney Houston.
Janet Jackson:
Addolorata e senza parole nell’apprendere della morte di Whitney Houston. Ci mancherai.
Busta Rhymes:
Non posso credere che abbiamo perso un altro dei nostri grandi. Sorella regina Whitney Houston. Che dio ti benedica nel tuo viaggio, adesso sarai insieme all’altissimo.
Lenny Kravitz:
Whitney. Riposa in pace. Non ci sarà più nessuno come te.
Katy Perry:
Così devastante. Ti ameremo per sempre, Whitney. RIP.
Rihanna si è espressa in più tweets, spiegando di non riuscire ad immaginare di essere ai Grammy senza Whitney:
Niente parole, solo lacrime.
Justin Bieber:
Ho appena sentito le notizie. E’ così assurdo. Una delle più grandi voci di sempre. RIP Whitney Houston. Le mie preghiere vanno ai suoi amici e ai familiari.