Novembre è ancora lontano, ma noi continuiamo a parlare di “Breaking Dawn” che arriverà nelle sale per la gioia di tutti i fan con il primo episodio del capitolo conclusivo della saga, anche se già si inizia a parlare di probabili spin-off. Dopo aver visto i tanto amati protagonisti su Entertainment Weekly, è forse tempo di soffermarsi sulle ultime dichiarazioni di Robert Pattinson, che nella scena di sesso, la più attesa forse, ha combinato qualche danno. Allo scorso Comic-Con San Diego il pubblico ha avuto modo di assistere alla proiezione di alcune scene inedite, tra cui quella della prima notte di nozze tra Edward e Bella, che ha mandato in visibilio il pubblico, che dovrà aspettare il 2012 per la conclusione della saga. In questo primo episodio, quindi, assisteremo finalmente alle nozze di Edward e Bella, che i più impazienti conoscono già per aver letto i libri di Stephenie Meyer da cui ha avuto inizio la fortunatissima saga, che vede protagonisti licantropi e vampiri in veste del tutto inedita. Grande attesa, quindi, per il ritorno di Robert e Kristen sul grande schermo, senz aperò tralasciare il resto del cast: Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Kellan Lutz, Michael Sheen, Elizabeth Reaser, Dakota Fanning. Robert Pattinson, che interpreta il pallido vampiro Edward Cullen, ha parlato della scena di sesso in cui recita insieme a Kristen Stewart, che veste i panni di Bella Swan e che fa coppia con lui anche nella vita reale, sebbene la storia non sia mai stata confermata ufficialmente. La scena della prima notte di nozze, nel libro della Meyer è descritta in maniera piuttosto violenta, tanto che preoccupava la produzione e il regista, Bill Condon, che temeva di rimanere bloccato a causa della censura, ma alla fine è stato trovato un rimedio e Pattinson racconta com’è andata:
Mentre giravamo la scena di sesso ho morso i cuscini, tutti quei bellissimi cuscini in puro cotonato egiziano…Ho rovinato questo letto!
Kristen Stewart, invece, non si è trovata molto a suo agio durante la scena del matrimonio, in cui si avvicinava all’altare. Chissà se ha voluto inviare un messaggio chiaro al suo bel Robert, per la serie “di matrimonio non se ne parla proprio!”.