Diretto da Aki Kaurismäki, “Miracolo a Le Havre” arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 novembre, distribuito da BIM. In attesa di scoprire se il pubblico gradirà o meno questo lavoro, presentato al Festival del Cinema di Cannes, vi mostriamo tre nuove clip.
Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l’onorevole ma poco redditizio mestiere del lustrascarpe. Abbandonata ogni velleità letteraria, vive felicemente dividendosi tra il suo bar preferito, il lavoro e la moglie Arletty, quando all’improvviso il destino mette sulla sua strada un piccolo profugo arrivato dall’Africa. Con Arletty gravemente ammalata e costretta a letto, ancora una volta Marcel deve affrontare il freddo muro dell’indifferenza umana armato solo del suo innato ottimismo e della solidarietà della gente del suo quartiere: ma contro di lui lavora la cieca macchina dello stato occidentale, questa volta rappresentata dalla polizia che lentamente stringe il cerchio intorno al bambino africano.Per Marcel è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, lucidarsi le scarpe e mostrare i denti.
Nel cast troviamo André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Elina Salo, Evelyne Didi, Quoc Dung Nguyen.
Ci sono tre Paesi che ruotano attorno alla produzione del film: Francia, Germania e Finlandia, la storia è venuta in mente a Kaurismäki già tre anni prima di dare il via alla produzione del film, e poi Le Havre si è rivelata la location perfetta per le riprese. “Miracolo a Le Havre” è stato proiettato per la prima volta al Festival di Cannes lo scorso 17 maggio ed è già uscito in Francia, aspettando il 25 novembre, diamo un’occhiata alle clip in italiano, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”38120″]
[jwplayer config=”120s” mediaid=”38121″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”38122″]