Come da tradizione, arriva puntualmente a Natale il nuovo film di Leonardo Pieraccioni (il decimo), intitolato “Finalmente la felicità”.
Il cast del film comprende, oltre a Pieraccioni stesso, anche la modella Ariadna Romero, Thyago Alves (fresco dell’Isola dei famosi) e Rocco Papaleo.
La storia segue le vicende sentimentali di Benedetto, un musicista (non farmacista) la cui vita viene sconvolta il giorno in cui alla sua porta si presenta una postina del programma diretto da Maria De Filippi “C’è posta per te”. A mandargli una lettera è una bellissima ragazza brasiliana, Luna, adottata a distanza dalla madre da poco scomparsa di Benedetto che è venuta in Italia per conoscere il suo “fratellastro”.
Naturalmente questo è solo l’inizio per la tipica commedia degli equivoci alla Pieraccioni che il comico e regista ha scritto a quattro mani con l’amico Giovanni Veronesi.
Girato tra la Sardegna, Roma e Lucca, il film sarà distribuito da Medusa film e uscirà il 16 dicembre.
Per Leonardo Pieraccioni, come detto, si tratta del decimo lungometraggio da lui diretto ed è probabile che questo “Finalmente la felicità” riscontrerà lo stesso successo commerciale delle altre pellicole. Pieraccioni, da anni, è ormai considerato la vera alternativa da box office ai vari cinepanettoni sfornati dalla ditta De Laurentiis – De Sica.
L’esordio dietro la macchina da presa dell’attore e sceneggiatore toscano è avvenuto nel 1995 con “I laureati”, ma è con il film successivo, “Il ciclone” del 1996 che Pieraccioni si fa conoscere dal grande pubblico, incassando complessivamente oltre 75 miliardi di lire nelle sale cinematografiche italiane, record nella stagione cinematografica 1996/97.
L’ultimo film di Leonardo Pieraccioni è stato “Io & Marylin” commedia surreale del 2009, distribuita ancora una volta da Medusa Film a ridosso delle festività natalizie e che ha registrato un buon incasso, pari a 13 milioni di euro, ma decisamente inferiore al precedente film di Pieraccioni, “Una moglie bellissima”, capace di raccogliere oltre 20 milioni di euro al box office.
Qui sotto il trailer di “Finalmente la felicità”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”45533″]