Bisogna aspettare il 9 marzo 2012 per vedere “John Carter” ma intanto, dopo le prime immagini, abbiamo il trailer ufficiale italiano del film, che sarà diretto da Andrew Stenton e che è particolarmente atteso dai fan del fumetto. E’ una prova alla regia totalmente inedita per Stenton, che fino ad ora ha lavorato solamente a progetti della Disney Pixar, dirigendo l’apprezzatissimo “Alla ricerca di Nemo”.
La storia di John Carter si basa sui fumetti di Edgar Rice Burroughs e racconta del Capitano John Carter. Questi viene trasportato su Marte e si ritrova nel bel mezzo di un conflitto tra gli abitanti del pianeta, ma si trasformerà ben presto nel leader di questa guerra.
Nei panni del protagonista troveremo Taylor Kitsch, visto in “X-Men: Le origini – Wolverine”. Classe 1981, Kitsch non ha una vasta filmografia alle spalle, ma il 2012 per lui sarà un anno fortunato e lo vedremo anche in “Battleship” di Peter Berg. Al suo fianco, nel film, troveremo Lynn Collins, questa la sinossi ufficiale:
Dal regista premio Oscar® Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.
Vi lasciamo al trailer del film, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”45753″]