Nella prossima stagione di “CSI: Miami” vedremo una nuova star. Si tratta di Bo Derek, confermata come attrice per un episodio della prossima stagione che andrà in onda nel 2012. L’attrice interpreterà una donna, titolare di una scuderia in cui avviene un omicidio. A riportare la notizia è Entertainment Weekly e, per rimanere in tema, la Derek sarà anche nell’ultima stagione di “Chuck“.
Bo Derek è il nome d’arte di May Kathleen Collins, l’attrice ha esordito nel mondo del cinema nel 1974 con “C’era una volta un amore” ma è diventata celebre nel 1979 per “10” di Blake Edwards, film dall’enorme successo che lanciò definitivamente Bo Derek come pin-up. Nel 1981 ha recitato “Tarzan, l’uomo scimmia“, la sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2004 con “Crusade – L’informatore“.
Per quanto riguarda “CSI: Miami“, ormai dal 2002 continua ad essere una delle serie tv di maggior successo ed è stata una delle prime a far appassionare il pubblico alla scena del crimine. I personaggi più celebri di questa serie sono Horatio Cane interpretato da David Caruso, affiancato dai colleghi Emily Procter, Adam Rodriguez, Sofia Milos, Khandi Alexander, Kim Delaney.
Siamo ormai arrivati alla decima stagione, che si concluderà il 15 gennaio 2012. Dietro tutte le serie di CSI, tra cui anche “Scena del crimine” c’è il produttore statunitense Anthony E. Zuiker, che ha prodotto anche “CSI: Las Vegas“, mantenendo sempre intatto il successo delle sue serie. Nel 2004 da “CSI: Miami” è nato anche un videogioco, che segue cinque differenti casi, tutti legati da un unico elemento che, ovviamente, l’utente deve risolvere. Il successo della scena del crimine, continua e nel corso degli anni sono state molte le guest star che si sono alternate negli episodi, seppure per piccoli ruoli. Proprio quest’anno abbiamo avuto modo di vedere anche Justin Bieber alla sua prima prova da attore, ma il successo della serie va ben oltre, tanto che ormai si usa anche parlare di “effetto CSI“, perché tramite queste serie tv il pubblico si è affezionato alla criminologia e non a caso i più grandi omicidi irrisolti nella cronaca nera italiana, destano molto successo in televisione. Il pubblico vuole seguire le vicende aspettandosi la stessa efficienza che vede nelle serie tv ed anche in Italia, sulla scia di CSI, ne sono nate molte, come quella sui RIS di Parma.