Un cast davvero molto interessante per un film che ha già fatto parlar bene di sé: “Hesher è stato qui” è diretto da Spencer Susser, e vede protagonisti Joseph Gordon-Levitt, Natalie Portman e Rainn Wilson, che uscirà il prossimo 27 gennaio.
T.J. ha 13 anni. Con il padre Paul si è trasferito a vivere dalla nonna, nel tentativo di riprendersi dalla morte della madre, avvenuta due mesi prima in un incidente. La possibilità di riprendersi, per T.J., arriva nella forma più inaspettata e imprevedibile. Quella del giovane Hescher, un solitario metallaro sporco e malnutrito con l’hobby di dare fuoco alle cose e dalla sigaretta sempre accesa. T.J. rimane affascinato dal carisma e dall’anticonvenzionalità di Hescher, e sarà solo grazie alla sua carica anarchica ed eversiva che lui e suo padre riusciranno a impadronirsi nuovamente delle loro vite.
Alla sceneggiatura, oltre a Susser, troviamo David Michôd, che ha già ottenuto consensi positivi con “Animal Kingdom“, mentre per quanto riguarda la regia, Spencer Susser sta per debuttare con quest’opera assolutamente promettente, che ha raccolto un cast davvero niente male.
Nella colonna sonora, così come nel resto del film, non si potrà fare a meno di notare le citazioni ai Metallica. Lo stesso Joseph Gordon-Levitt ha dichiarato che per il personaggio di Hesher si è ispirato a Cliff Burton, bassista dei Metallica scomparso nel 1986 ed ha spiegato che i Metallica hanno apprezzato il film, il loro contributo in musica si può notare con brani conosciuti come The shortest straw, Battery, ma sono presenti anche i Motörhead, infatti il protagonista indossa spesso la loro maglietta.
Vi lasciamo a qualche immagine dal film, vi segnaliamo anche la pagina su Facebook in attesa di altro materiale, enjoy!