A sole 48 ore dalla notizia ufficiale della messa in produzione del sequel di “Paranormal Activity 3“, la Paramount Pictures annuncia ufficialmente la data di uscita nelle sale americane. Sarà il 19 ottobre 2012, dando continuità anche al periodo di uscita storico degli altri episodi della saga horror.
Attuamente non si sa nulla del film e della sua composizione nel cast, infatti non ci sono trailer, nomi di sorta o trame annunciate, facendo nascere sempre più nel mistero quello che per i più, rappresenta l’ennesimo capitolo di una fortunata serie da spremere fino all’ultimo respiro.
Quindi a 9 mesi dall’uscita nelle sale, per parola della Major americana, siamo tuttora, dal punto di vista visivo ed aspettativo, in alto mare, tuttavia siamo stati abituati al fatto che i capitoli di “Paranormal Activity” siano stati prodotti con budget bassi e con tempi di produzione altrettanto ridotti. Basta pensare che il terzo episodio aveva incassato 203 milioni di dollari in tutto il mondo, contro i soli 5 milioni spesi per produrlo. A breve però ci sarà da aspettarsi almeno un trailer ufficiale in modo da far crescere l’attesa e preparare il terreno, vicino ad Halloween, sempre più “caldo”.
Ottobre e la festa di Halloween infatti si confermano anche quest’anno come un periodo negli Stati Uniti dedicato al genere horror. Se il 19 ottobre sarà la data ufficiale di uscita di “Paranormal Activity 4” non dimentichiamo che la Dimension Films la settimana successiva, più precisamente il 26 ottobre distribuirà nelle sale “Halloween 3D” ed invece il 5 ottobre sarà il momento per “Non aprite quella porta 3D”.
Se riuscirà nuovamente, per il quarto anno consecutivo, la serie di “Paranormal Activity” a mantenere lo scettro di regina della Festa delle Streghe al botteghino lo sopriremo presto, intanto rimaniamo in trepida attesa di sapere almeno un minimo di trama e chi comporrà il mosaico di lavoro del film, regia in primis oltre che a poter visionare qualche “terribile immagine”.