Nel cast incredibile di “The Expendables 2“, fatto di uomini soldato tutto muscoli, non poteva mancare una rappresentante del gentil sesso tra i protagonisti della storia.
Ecco apparire la bella attrice cinese Yu Nan (“Speed Racer”), nei panni di “Maggie” il cui ruolo non era ancora ben chiaro visto che il trailer rilasciato finora, che mostriamo qui sotto, non lasciava trasparire molto del suo personaggio e solo la trama ufficiale del film ci aiutatava, il personaggio risultava una combattente o più un supporto alla squadra?
[jwplayer mediaid=”47794″]
Nelle due foto che vi mostriamo di seguito appare chiaro però che Yu Nan, o meglio “Maggie”, non ha un ruolo marginale e che sicuramente partecipa alle azioni di guerriglia del film. Nella prima foto la vediamo camminare affianco a Sylvester Stallone in quello che, possiamo dedurre, sia un campo base dovi nostri mercenari siano distaccati, l’abbigliamento che la donna indossa tradisce l’assetto da battaglia comodo e pratico per l’azione.
Nella seconda foto invece vediamo l’attrice orientale, sempre affianco a Stallone, però in piena azione, accovacciata dietro ad un veicolo fatiscente per ripararsi dai proiettili, sebbene il giubottino possa lasciar pensare ad un suo coinvolgimento passivo nell’azione, notiamo nella sua mano destra una pistola e che dallo stivale nella gamba sinistra spunta un’altra arma quindi è facile presumere che Yu Nan interpreti una mercenaria a tutti gli effetti.
Assieme a Sylvester Stallone che è anche produttore del film nel cast oltre all’attrice cinese ci saranno vere e proprie star del cinema d’azione come: Jason Statham (“Professione Assassino”), Jet Li (“LA Mummia – La Tomba dell’Imperatore Dragone”), Dolph Lundgren (“Icarus”), Randy Couture (“Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero”), Terry Crews (“Le Amiche della Sposa”), Bruce Willis ed Arnold Schwarzenegger tutti presenti anche nel primo film. In questo secondo capitolo inoltre si aggiungono Chuck Norris (in un cameo), Jean- Claude Van Damme e Liam Hemsworth.
La regia di “The Expendables 2“ è stata affidata a Simon West (“Professione Assassino”), dopo che Stallone, regista e sceneggiatore del primo capitolo aveva dato forfait, la sceneggiatura di questo sequel è scritta da Ken Kaufman e David Agosto e l’uscita nelle sale è prevista per il 17 agosto 2012 negli Stati Uniti.
L’attesa è altissima da parte degli appassionati del genere azione, il film mette isieme tre generazioni diverse di attori e veri e propri “mostri” del cinema anni ’80, ’90 e 2000, inoltre la pellicola è chiamata a superare l’incasso del primo capitolo che risultò davvero notevole, ben 275 milioni di dollari in tutto il mondo contro una spesa di produzione di soli (si fa per dire) 82 milioni, non male davvero.
Ecco la trama ufficiale di “The Expendables 2“:
I Mercenari sono tornati, e questa volta è personale….
Barney Ross (Stallone), Lee Christmas (Statham), Ying Yang (Li), Gunnar Jensen (Lundgren), Toll Road (Couture) e Hale Caesar (Crews), insieme ai membri più recenti Billy The Kid (Hemsworth) e Maggie (Yu Nan), si ritrovano l’uno al fianco dell’altro quando Mr. Church (Willis) li ingaggia per un lavoro all’apparenza semplice. Il compito sembra facile da eseguire per Barney e la sua squadra di Mercenari vecchia scuola. Se non fosse che quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi in un territorio ostile. Ma non sarà facile.
Il team si fa strada seminando distruzione attraverso forze in lotta tra loro, abbattendo tra le altre cose una minaccia inattesa, ovvero tre chili di plutonio, abbastanza per cambiare gli equilibri di potere nel mondo. Ma non è nulla in confronto che servono verso dell’avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello. Una giustizia alla maniera dei Mercenari…
Non ci resta che aspettare, sicuramente da qui a quest’estate vedremo e sentiremo altre news anche perchè la pubblicizzazione di “The Expendables 2“ già da tempo è partita in grande stile.