Arriva dal set di “Dark Shadows” di Tim Burton una nuova foto con Johnny Depp nelle vesti del vampiro Barnabas Collins, protagonista della favola horror di cui il film narra le vicessitudini.
Nella foto possiamo vedere Johnny Depp in versione vampiresca con un viso pallido da far paura, unghie lunghe, occhi infossati ed arrossati, ma vestito come un elegante dandy mentre dialoga o più probabilmente zittisce qualcuno fissandolo con lo sguardo magnetico tipico del dissanguatore.
Continua così il bel sodalizio che unisce il regista all’attore Johnny Depp, i due in moltissime pellicole, per la precisione questa è la settima, hanno lavorato insieme ultima “Alice in Wonderland” rivisitazione in stile Burton della celebre favola “Alice nel paese delle meraviglie” con il bel Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto.
Oggi i due quindi sono di nuovo insieme, a lavorare su questo “Dark Shadows”, un’altra fiaba molto più tenebrosa che ha come protagonista un vampiro ecco la trama:
Siamo alla fine del 1700 e Barnabas, uomo potentissimo e vero dongiovanni, commette l’errore di sedurre e spezzare il cuore della donna sbagliata. Costei è infatti una strega nel vero senso del termine e decide di trasformare Barnabas in un vampiro.
Sepolto vivo dalla temibile strega, Barnabas si risveglia per caso nel 1972 e decide di tornare a casa sua. Ma le cose sono molto cambiate, la dimora è ormai in rovina e la famiglia di Barnabas è piena di problemi.
Riuscirà il vampiro a risistemare le cose?
Il film è tratto dall’omonima serie Tv trasmessa negli States sul finire degli anni ’60 e nel cast sotto la direzione del gotico Tim Burton troveremo, oltre a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer (“Capodanno a New York”) nei panni della matriarca Elizabeth Collins Stoddard, Helena Bonham Carter (“Harry Potter e i doni della morte – Parte II”), Jonny Lee Miller (“Aeon Flux – Il futuro ha inizio”), Chloe Moretz (“Kick-Ass”), Gulliver McGrath, Jackie Earle Haley (“Nightmare – 2010”), Bella Heathcote, Eva Green (serie TV “Camelot”) ed inoltre in un cameo ci sarà anche il cantante Alice Cooper.
Ecco un’altra foto tratta dal film in cui si vedono Johnny Depp e Michelle Pfeiffer insieme.
“Dark Shadows” uscirà nelle sale americane l’11 maggio 2012 e per sapere quando noi avremo la possibilità di vederlo bisogna ancora attendere, poiché non è ancora definita una data ufficiale.