Ridley Scott, per la gioia del pubblico, sta per fare ritorno sul grande schermo. E’ considerato uno dei migliori registi della storia del cinema e nel 2012 ci regalerà “Prometheus“, uno dei film più attesi di quest’anno.
“Prometheus” si avvale di un cast notevole ed una storia inizialmente scritta come prequel di “Alien” poi diventata un film a sé, che in Italia vedremo in sala il prossimo 14 settembre. Anche se ancora ci vuole molto tempo prima della release, non manca il materiale da guardare e dopo il trailer arriva la locandina internazionale del film.
Ridley Scott, il regista di “Alien” e “Blade Runner”, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Lì dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Il film si rivela promettente sotto ogni punto di vista: dietro la macchina da presa troviamo Ridley Scott, regista di capolavori del cinema come “Il Gladiatore“, ma nella sua vasta filmografia sono presenti moltissimi lavori degni di nota, da “Alien” a “Soldato Jane”, “Le crociate”, “American Gangster” e il più recente “Robin Hood”. Ulteriore garanzia alla sceneggiatura, poiché si tratta di Damon Lindelof, che conosceranno sicuramente i numerosi fan della serie cult “Lost“. Passiamo poi al cast: Michael Fassbender, in questi giorni in sala come protagonista dell’acclamato “Shame“, e Noomi Rapace, espolosa grazie alla trilogia Millennium nei panni di Lisbeth Salander e vista anche in “Sherlock Holmes: gioco di ombre” di Guy Ritchie. Non ha bisogno di presentazioni Charlize Theron, insieme a lei troveremo anche Guy Pearce, anche lui in sala in questi giorni con “Non aver paura del buio” al fianco di Katie Holmes; ci sarà Idris Elba, visto in “Thor”, “Rocknrolla” e, a proposito di Scott, anche in “American Gangster”; Logan Marshall-Green, visto in “Devil” e “Across the universe” oltre che in numerose serie tv.
In attesa del 14 settembre, vi lasciamo alla locandina internazionale, vi piace?