Debutta proprio in questi giorni il nuovo trailer di “The Cold Light of Day“, atteso thriller con protagoniste due icone del cinema anni ’80 come Bruce Willis e Sigourney Weaver insieme ad un giovane, tutto adreanalina ed azione, Henry Cavill.
Dalle immagini mixate si capisce subito che la pace e la tranquillità familiare sono bruscamente interrotte da qualcosa di enorme avvenuto all’insaputo del protagonista, che come spesso accade in questi casi, credendo di fare la cosa giusta si rivolge alla polizia ed alle vie di giustizia tradizionali, ed invece si ritrova bruscamente ad essere lui stesso braccato. A dover scoprire la verità da solo e soprattutto a dover salvare la propria famiglia da solo. Interessante rivedere una Sigourney Weaver armata ed in azione come ai bei tempi di “Alien“, ma in una veste più formale.
[jwplayer mediaid=”48660”]
Scontato, ma presuppone molta azione e una discreta dose di suspence.
La trama è la seguente:
Will Shaw (Henry Cavill), tranquillo affarista di Wall Street controvoglia accompagna la famiglia riunita in vacanza in Spagna. Di ritorno da una gita scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata.
Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare negli oscuri segreti del padre che negli anni ha da sempre mentito dicendo di lavorare come consulente aziendale, quando invece era un agente segreto con diversi scheletri nell’armadio.
Il film è diretto da Mabrouk El Mechri ed è basato sulla sceneggiatura di John Petro e Scott Wiper. Nel cast insieme a Henry Cavill (“Immortal”), Bruce Willis e Sigourney Weaver ci saranno: Caroline Goodall (“Dorian Gray“), Rafi Gavron (“Inkhearth”), Shira Scott, Jim Piddok e Roschdy Zem.
“The Cold Light of Day” comincerà la sua avventura nelle sale tra aprile e maggio negli States per poi giungere da noi, ma non si conosce ancora una data italiana, il film è distribuito dalla Moviemax.