Contenuti Esclusivi:

Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio

Sembrava che la stampa non aspettasse altro che la...

Stranger Things 4 – Vol. 2: la recensione degli ultimi due episodi

L’1 luglio Netflix ha rilasciato gli ultimi due episodi...

Juve, sia meno popolare e più popolana

A pochi giorni dall'inizio ufficiale del mercato, per la...

Conosciamo i personaggi di “War Horse” di Steven Spielberg

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 febbraio “War Horse” di Steven Spielberg, film candidato a 6 premi Oscar. Rientra tra uno dei progetti più attesi dell’anno e, viste le numerose nominations, promette già molto bene. Qui di seguito la sinossi e poi la presentazione di tutti i personaggi di questa commovente storia:

War Horse, un’avventura epica diretta dal regista Steven Spielberg, un racconto di lealtà, speranza e perserveranza ambientato in Inghilterra e in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. War Horse inizia con una straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l’eroico viaggio del cavallo Joey , attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino (la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote), prima che la storia raggiunga il culmine dell’emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

War Horse - locandina

Albert Narracott (Jeremy Irvine)

Albert è un ragazzo determinato e sensibile, cresciuto in una piccola fattoria che versa in grandi difficoltà economiche, nel difficile periodo storico che precede la Prima Guerra Mondiale in Inghilterra. Albert non ha un grande rapporto con suo padre, un uomo ostinato e distante, ma che nonostante tutto, suo figlio ama e rispetta. Quando suo padre spende tutti i risparmi di famiglia per acquistare un cavallo di razza – Joey – che non è neanche adatto ad arare i campi, Albert decide di addestrare l’animale riuscendo ad ottenere risultati incredibili, e nel corso di questo addestramento fra i due nasce un legame indissolubile. Quando l’esercito inglese arriva in città in cerca di cavalli da acquistare, il padre di Albert vende Joey ai soldati. Albert è affranto, ma giura che un giorno ritroverà Joey, costi quel che costi.

Rosie Narracott (Emily Watson)

Rosie è una donna forte, che si adopera per tenere unita la famiglia Narracott. La sua famiglia è sempre sull’orlo dello sfratto ma Rosie è decisa a superare i tempi duri, anche quando suo marito spende tutti i loro soldi per comprare un cavallo inutile al lavoro di una fattoria.Ma quando la donna assiste al rapporto che nasce fra suo figlio Albert ed il cavallo, al quale il ragazzo insegna ad arare il terreno, il suo cuore si gonfia di orgoglio per entrambi.

Ted Narracott (Peter Murratt)

Ted Narracott è un uomo testardo e incline all’alcol. Dietro il suo aspetto severo, nasconde un passato di eroismo e disperazione, avendo preso parte alla Guerra Boera. La sua autostima tocca i minimi storici quando una sua decisione sbagliata potrebbe far perdere la fattoria alla sua famiglia. Afflitto da costanti dolori fisici provocati da una vecchia ferita di guerra, Ted beve per dimenticare sia il passato che il presente. Emotivamente represso, Ted non riesce a stabilire un rapporto con suo figlio Albert; è orgoglioso di lui ma non riesce ad esprimersi.

Capitano Nicholls (Tom Hiddleston)

Il capitano Nicholls è un ufficiale perbene e sofisticato che entra in possesso del cavallo di Albert, Joey, quando questi viene venduto all’esercito. Ligio al dovere, Nicholls è comunque un uomo realista e consapevole, che immagina chiaramente ciò che lo attende in guerra. Il Capitano Nicholls si affeziona presto a Joey e durante il tempo libero, ama ritrarlo sul suo taccuino, forse anche per alleviare le sue paure. Tranquillo e riflessivo, Nicholls è il contrario del suo migliore amico, l’esuberante tenente Waverly.

Maggiore Stewart (Benedict Cumberbatch)

Il Maggiore Stewart è un soldato da manuale, che nonostante la sua giovane età, comanda un contingente di 300 uomini.E’ un leader nato, capace di radunare i suoi uomini nelle circostanze più ardue. Confida sulla sua capacità militare e sfoggia tutta l’arroganza e la pomposità che caratterizza il suo rango. In battaglia il Maggiore Stewart cavalca il nobile destriero nero Topthorn.

Mr. Lyons (David Thewlis)

L’aristocratico Mr. Lyons è il padrone di casa dei Narracott. Insieme al suo entourage, di cui fa parte anche suo figlio David – che si allena a diventare come lui – Lyons fa il giro delle fattorie, spremendo i suoi abitanti fino all’ultimo penny.Esperto di sfratti e pignoramenti, Lyons è un uomo meschino che si ritiene al di sopra di chiunque altro nel suo villaggio, nonostante la sua ricchezza sia solo frutto della sua furbizia e avidità.

Tenente Waverly (Patrick Kennedy)

Il Tenente Waverly è un giovane ufficiale di cavalleria sfrontato ed irriverente, con un grande senso dell’umorismo.E’ un uomo onesto e socievole, che non prende i suoi doveri di soldato molto seriamente, celando la sua sensibilità e le sue paure dietro una maschera di umorismo e ilarità. Il migliore amico del Tenente Waverly è il Capitano Nicholls.

Il nonno (Niels Arestrup)

Il nonno vive in una fattoria della campagna francese, prendendosi amorevolmente cura della sua fragile nipotina Emilie. Il nonno si rende conto che la guerra presto invaderà anche quel piccolo angolo di mondo, ma nasconde le sue paure e si dedica con tutto se stesso a proteggere Emilie dai pericoli. Quando Emilie incontra Joey e si affeziona a lui, la bambina diventa più attiva e vivace e il nonno è contento di vederla felice, anche se è preoccupato per la sua salute.

Emilie (Celine Buckens)

Emilie è una ragazzina malata ma piena di brio, che vive con suo nonno in una fattoria isolata, nella campagna francese. Nonostante la guerra non abbia ancora invaso la loro casa, la macchina bellica sta avanzando e il rumore dell’artiglieria è sempre più vicino. Quando Emilie scopre la presenza di Joey all’interno del mulino della fattoria, trova uno scopo di vita nel prendersi cura del cavallo, e assapora un senso di libertà e di armonia con il mondo esterno, un mondo che non ha mai esplorato.

Soldato Geordie (Tobie Kebell)

“Geordie” è l’appellativo di un giovane soldato che proviene dalla regione di Tyneside, nell’Inghilterra del Nord, e che dà prova del suo coraggio e della sua umanità quando si avventura al di là della trincea nella Terra di Nessuno, rischiando la vita per salvare Joey.

David Lyons (Robert Emmes)

David Lyons è il figlio arrogante del padrone di casa dei Narracott. E’ la nemesi di Albert, suo acerrimo rivale, che non fa altro che deridere e provocare.Da un lato David è orgoglioso di essere il figlio di un ricco proprietario terriero e vorrebbe seguire le orme del padre; dall’altro però vorrebbe assomigliare di più ai ragazzi del villaggio.Quando parte in guerra, David diventa tenente, ed esercita il suo rango superiore su Albert. In battaglia, però, David impara a rispettare Albert e il loro rapporto cambierà per sempre.

Gunther (David Kross)

Gunther è un giovane contadino tedesco che è andato in guerra insieme a suo fratello minore Michael. Quando vede Joey nell’accampamento tedesco, Gunther ammira la sua bellezza e la sua forza; non ha mai visto un cavallo così, con cui riesce subito a comunicare.Quando ricevono un ordine che li obbliga a separarsi, i due fratelli disertano: Gunther prende Joey per riportare Michael a casa, per mantenere la promessa fatta alla madre, secondo cui avrebbe sempre protetto il suo fratellino.

War Horse” è nominato per sei premi Oscar in queste categorie: Miglior Film, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Colonna Sonora. In attesa di vederlo in sala, vi riproponiamo anche il trailer del film, buona visione!

[jwplayer config=”120s” mediaid=”48673″]

 

Latest

Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio

Sembrava che la stampa non aspettasse altro che la...

Stranger Things 4 – Vol. 2: la recensione degli ultimi due episodi

L’1 luglio Netflix ha rilasciato gli ultimi due episodi...

Juve, sia meno popolare e più popolana

A pochi giorni dall'inizio ufficiale del mercato, per la...

Casablanca e Giusy Ferreri insieme per “Siamo in America”

I Casablanca lanciano il loro quarto singolo, presente nell’album...

Newsletter

spot_img

Don't miss

Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio

Sembrava che la stampa non aspettasse altro che la...

Stranger Things 4 – Vol. 2: la recensione degli ultimi due episodi

L’1 luglio Netflix ha rilasciato gli ultimi due episodi...

Juve, sia meno popolare e più popolana

A pochi giorni dall'inizio ufficiale del mercato, per la...

Casablanca e Giusy Ferreri insieme per “Siamo in America”

I Casablanca lanciano il loro quarto singolo, presente nell’album...

Justin Bieber, tour sospeso a causa dei problemi di salute

Justin Bieber ha parlato apertamente ai suoi fan, raccontando...
spot_imgspot_img

Francesco Totti e Ilary Blasi si dicono addio

Sembrava che la stampa non aspettasse altro che la notizia più "ghiotta" dell'estate, ossia il divorzio di Ilary Blasi e Francesco Totti. Le voci...

Stranger Things 4 – Vol. 2: la recensione degli ultimi due episodi

L’1 luglio Netflix ha rilasciato gli ultimi due episodi della quarta stagione di “Stranger Things” (qui trovi la recensione dei primi otto). È già...

Juve, sia meno popolare e più popolana

A pochi giorni dall'inizio ufficiale del mercato, per la Juve, si accostano tanti nomi ma manca quello del suo 12mo uomo in campo. E' ormai...