Tutti conoscono il tormentone “Essiamonoi” lanciato da Johnny Groove, al secolo Giovanni Vernia, dal palco di Zelig. Come molti altri suoi colleghi, anche il noto amante delle discoteche è pronto ad arrivare in sala con “Ti stimo fratello“, altro tormentone lanciato proprio dal programma condotto da Claudio Bisio.
Dopo tanto successo, un film sembrava essere quasi un obbligo, così dal prossimo 9 marzo “Ti stimo fratello” si prepara alla conquista del botteghino, diamo un’occhiata alla sinossi:
Il film, diretto da Paolo Uzzi (l’autore di Zelig) e dallo stesso Giovanni Vernia, racconta la storiadi Giovanni e Jonny, due fratelli gemelli diversissimi. Giovanni è un ingegnere elettronico serio eabitudinario che vive a Milano con la nuova fidanzata e Jonny, invece, è un ragazzo stravagante espensierato, amante della movida notturna e delle discoteche di cui è un habituè. Quando Jonny arriverà a Milano, per volere del padre, provocherà non pochi sconvolgimenti nella vita del fratello ma alla fine i cambiamenti non saranno soltanto negativi.
Oltre al doppio protagonista, nel film vedremo anche sono: Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e Diego Abatantuono. Ancora manca del tempo alla release, ma ha già preso il via la campagna virale di presentazione, così a dieci giorni di distanza l’uno dall’altro, appariranno i video in rete, siete pronti per vedere il primo?
Da Zelig al grande schermo, quindi, Giovanni Vernia nella vita reale oltre ad essere un comico è davvero un ingegnere elettronico, proprio come uno dei protagonisti della storia. Dopo aver osservato la movimentata vita notturna milanese, ha però deciso di consolidare la sua passione per la recitazione, dando vita ad uno dei personaggi comici più riusciti di questi anni. Il suo personaggio, esploso in tv tra il 2008 e il 2009, è stato accolto subito con grande entusiasmo, tanto da arrivare anche alla realizzazione della compilation “Essiamonoi“. Non ci resta che lasciarvi alle immagini dal film ed al primo video virale, che ha come protagonista proprio Johnny Groove. Buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”48688″]