Dopo aver ottenuto l’attenzione di pubblico e critica con “500 giorni insieme“, il regista Marc Webb è stato scelto per il reboot di Spider-Man. Dopo aver detto addio ai film di Sam Raimi, si ricomincia con una storia tutta nuova per Peter Parker, si tratta quindi di una storia di origini.
Si parte dalla nascita di Peter Parker, che viene abbandonato dai genitori e che viene allevato dagli zii, Ben e Mary. Quando, ormai adolescente, Peter inizia ad indagare sull’identità dei suoi genitori, una valigetta appartenuta al padre lo fa avvicinare alla Oscorp. E’ lì che conosce lo scienziato Curt Connors, Peter otterrà dei poteri speciali che userà da supereroe e per combattere Lizard, l’alter-ego di Connors. Nel frattempo, c’è anche l’amore per Gwen Stacy, ma al liceo il ragazzo vive da emarginato.
Inizialmente, questo capitolo sarebbe dovuto essere un seguito per la trilogia di Sam Raimi, il quarto episodio che successivamente la Columbia Pictures ha deciso di cancellare. La casa di produzione ha annunciato l’arrivo di un reboot nel 2010, la saga riparte ed in 3D, con Marc Webb che praticamente si può considerare un regista alle prime armi, e che adesso si ritrova ad affrontare anche la tecnologia della terza dimensione.
Per il ruolo di Peter Parker è stato scelto il giovane e promettente Andrew Garfield, che ha ottenuto molto successo con “The social network” di David Fincher, ma che abbiamo visto anche nel commovente “Non lasciarmi” al fianco di Keira Knightley e Carey Mulligan. Al suo fianco, ad interpretare Gwen Stacy, troveremo Emma Stone, reduce del successo di “The help“. L’attrice ha già una filmografia interessante alle spalle, ma il successo vero e proprio è arrivato con il film “Easy A“. Il cast si mantiene interessante, troveremo anche Rhys Ifans nei panni di Connors, mentre Sally Field e Martin Sheen saranno gli zii di Peter Parker.
In occasione del grande evento per la presentazione delle prime scene del film alla Casa del Cinema di Roma, è stato mostrato anche il nuovo trailer ufficiale. “The amazing Spider-Man” arriverà quest’estate ed è uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno, vi lasciamo al trailer, buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”48796″]