Questo fine settimana troveremo nelle nostre sale “…E ora parliamo di Kevin“, film diretto da Lynne Ramsay e con protagonista l’acclamata Tilda Swinton, insieme a John C. Reilly ed Ezra Miller, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Lionel Shriver. Oggi c’è la possibilità di vedere i primi dieci minuti del film, cliccando sulla pagina ufficiale di Facebook, potrete dare un’occhiata per capire se il film vi può piacere oppure no e poi magari correre in sala a vederlo. Questa la sinossi:
Eva (Tilda Swinton) mette da parte ambizioni e carriera per dare alla luce Kevin. Larelazione tra madre e figlio è però molto difficile sin dai primissimi anni. A quindici anni Kevin compie un gesto irrazionale ed imperdonabile agli occhi dell’intera società. Evalotta contro una profonda amarezza e atroci sensi di colpa.Ha mai amato suo figlio? E’ in parte colpevole di ciò che ha fatto Kevin?
Lynne Ramsay è una delle registe più promettenti della sua generazione e si è fatta notare fin dai suoi esordi, nel 2000 ai BAFTA si è aggiudicata il premio come Miglior esordiente. Oltre ad una sapiente mano dietro la macchina da presa, sul grande schermo vedremo in azione una grande attrice come Tilda Swinton, una vera e propria icona del cinema che con “Edward II” si è aggiudicata la Coppa Volpi a Venezia. La sua carriera è costellata di successi, da “The Beach” di Danny Boyle a “Vanilla Sky” di Cameron Crowe, senza dimenticare “Il curioso caso di Benjamin Button” di David Fincher e “Le cronache di Narnia”. Una coppia eccellente, se pensiamo che al suo fianco ci sarà John C. Reilly, che si destreggia abilmente tra drammatici e commedie, da “Gangs of New York” e “The hours” passando per “Chicago” e “Magnolia”. Promettente quanto basta da garantirsi già un futuro a Hollywood, il giovane Ezra Miller reciterà al fianco di due colossi del cinema, dopo aver avuto alle spalle qualche comparsa in “Californication” ed aver lavorato con Andy Garcia in “City Island”.
Proprio la protagonista, la Swinton, ha spiegato:
Questo progetto mi è arrivato per mano dellamia amica Lynne Ramsay. Lynne ed io abbiamo parlato di questo progetto per almenoquattro anni.
E sulla regista ha dichiarato:
Lynne ha un occhio meraviglioso e questo è indiscutibile: è anche uno dei registi più gentili, concentrati, rispettosi, pieni di risorse e piacevoli che ci siano.
Il giovane attore Ezra Miller, invece, ha parlato della collega, Tilda:
Lavorare con tutti in questo film è stata una vera benedizione. Mi sento talmente privilegiato. Tilda è il coraggio personificato. Riesce a dare vita alla lotta interiore di questa donna che cerca di capire dove abbia sbagliato; Tilda conferisce un calore eccezionale al personaggio di Eva. E’ così brava. Mi sento completamente perso nelle scene in cui c’è lei, è così reale e presente.
Si prospetta una grande release, vi ricordiamo il trailer se ve lo siete perso, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”46956″]