Vintage, che passione! Natalie Portman era radiosa alla notte degli Oscar 2012, nel suo vestito a pois rosso firmato Christian Dior. L’attirce, sebbene il colore rosso non si addica al red carpet, ha presentato un abito molto bello e raffinato, che ha subito fatto gola ai collezionisti ed uno di loro, sconosciuto, ma a quanto pare londinese, non ha perso l’occasione e ha acquistato l’abito all’asta.
Il vestito indossato dall’attrice, premio Oscar per “Il cigno nero” proprio un anno fa, è stato venduto a 50.000 $. Si tratta di un abito rosso a pois, senza spalline, firmato Christian Dior, che la Portman ha preso il prestito al Rare Vintage di New York. L’attenzione è ricaduta subito sul modello, del 1954, che è finito nelle mani di un collezionista di moda vintage di Londra.
Juliana Carione, del Rare Vintage di NY, ha così commentato la scelta del vestito da parte di Natalie Portman:
Natalie ha indossato un abito di cui si è subito innamorata. Era il vestito perfetto sulla ragazza perfetta. Penso sia stato un grande tributo alla modernità e alla atemporalità della moda vintage.
L’acquirente, così, ha fatto un doppio affare: oltre ad essere un modello vintage molto prezioso, l’abito è stato indossato dall’attrice durante gli Oscar 2012 per annunciare il vincitore della statuetta d’oro come miglior attore, quindi Jean Dujardin per “The Artist”. Nella gallery qui di seguito possiamo dare un’occhiata a qualche momento della serata e alla sfilata dell’attrice sul red carpet.
Natalie Portman sarà nei due prossimi film di Terrence Malick, intanto ha dichiarato che sarebbe disposta ad abbandonare la sua carriera da attrice per occuparsi di quella da mamma:
Audrey Hepburn ha fatto delle scelte buone nella sua vita… Sempre di più realizzo quanto poco sia importante finire sui libri di storia o qualcosa del genere. Spendere tempo ed energia per i figli, questo è prezioso.