Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il trailer italiano di “Prometheus“, il nuovo film di Ridley Scott in uscita il prossimo 14 settembre. Abbiamo visto la presentazione del trailer di Charlize Theron e Michael Fassbender, ma oggi tocca al trailer vero e proprio, dategli un’occhiata e diteci se vi sembra abbastanza convincente!
Ridley Scott, il regista di “Alien” e “Blade Runner”, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Lì dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Nel film troveremo anche Noomi Rapace, diventata celebre grazie alla trilogia Millennium nei panni di Lisbeth Salander, con Guy Pearce, Idris Elba e Logan Marshall-Green. Tornando a Ridley Scott, non lo vedevamo sul grande schermo dal 2010, anno d’uscita di “Robin Hood” con Russell Crowe, il suo “attore feticcio”, che ha ottenuto un successo planetario ne “Il Gladiatore”. Scott, inoltre, ha un passato piuttosto noto nel mondo della fantascienza, tra i film-pilastro del genere non può mancare di certo “Blade Runner” uscito nel 1982, con la celebre citazione “Ho visto cose che voi umani…”, senza dimenticare poi “Alien”, film a cui in parte, almeno inizialmente, si è ispirato proprio “Prometheus”. Era il 1979 quando usciva “Alien” con Sigourney Weaver. Il film ha avuto talmente tanto successo da avere anche tre sequel, diretti da James Cameron, David Fincher e Jeanne-Pierre Jeunet, tre registi completamente diversi tra loro, ed anche una trama che si incrocia con quella dei “Predators”. Ridley Scott ha dato vita a diversi cult, tra cui “Soldato Jane” con Demi Moore e Viggo Mortensen e l’ancor più celebre “Hannibal” con Anthony Hopkins nei panni del protagonista. Oggi tocca al trailer italiano di “Prometheus“, riuscirà a colpire ancora una volta? Buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”50403″]