Due icone del cinema americano anni Ottanta tornano a lavorare insieme.
Si tratta dell’attore canadese Dan Aykroyd, protagonista di super cult assoluti come “The Blues Brothers” o “Ghostbusters – Acchiappafantasmi”, che nel 1989 ha ricevuto una nomination all’Oscar per “A spasso con Daisy”, e del collega americano Chevy Chase, che ha lavorato al “Saturday Night Live” dal 1975 fino al 2007 e ha ricevuto due candidature ai Golden Globe.
I due torneranno a recitare insieme dopo le esperienze del 1985 nella commedie “Spie come noi” e “Nient’altro che guai” del 1991.
A rivelarlo è lo stesso Dan Aykroyd sulla sua pagina Facebook. Questo quanto scritto dall’attore canadese sul proprio profilo:
Chevy (Chase) e io stiamo per cominciare i lavori per la sceneggiatura di una commedia. Non posso dire molto, ma sono davvero molto emozionato di lavorare nuovamente con lui. Chevy è una delle persone migliori che conosco, uno dei più grandi comici anarchici impegnati nell’industria.
Dan Aykroyd sta attualmente lavorando sul set di “Dorothy of Oz” nel ruolo di doppiatore del personaggio dello Spaventapasseri nel film animato diretto dai registi Will Finn e Dan St. Pierre.
Chase, invece, dopo “Un tuffo nel passato” ha preso parte alla commedia di David Murphy, “Not Another Not Another Movie”, e ad alcune serie televisive, di cui la più recente è quella firmata da Dan Harmon, “Community”. Un telefilm comico ambientato in un insolito college, dove Chase interpreta Pierce Hawthorne, un anziano magnate che è stato sposato sette volte.
La collaborazione tra Dan Aykroyd e Chevy Chase potrebbe risultare interessante, ma lascia più di qualche dubbio. L’ultima sceneggiatura firmata da Dan Aykroyd è del 1998 e si tratta di “Blues Brothers 2000 – Il mito continua”, maldestro tentativo di sequel del film leggendario del 1980. Chavy Chase invece non scrive un copione dal 1993, anno nascita del The Chevy Chase Show.
Il film firmato dal duo Aykroyd-Chase non ha ancora un titolo.