Atteso in Italia per il prossimo 17 agosto, “G. I. Joe: la vendetta” riporta in sala Bruce Willis, eroe dei film d’azione che sarà affiancato da Channing Tatum, star in ascesa e molto apprezzata nel genere. Il film è diretto da John Chu ed è il sequel dell’episodio “La nascita dei Cobra” uscito nel 2009.
Si tratta di un genere completamente diverso rispetto a quelli ai quali ci aveva abituati John Chu, noto soprattutto per “Step up”, che l’anno scorso ha girato anche un biopic in 3d su Justin Bieber. L’episodio precedente di G. I. Joe, invece, è stato diretto da Stephen Sommers de “La mummia” e “Van Helsing”.
L’organizzazione dei Cobra è stata distrutta solo apparentemente, il Comandante è evaso e vuole mettere fuori gioco una volta per tutte il gruppo dei G. I. Joe. Zartan si spaccia per il Presidente degli Stati Uniti e la Casa Bianca finisce in mano ai Cobra: tutto il mondo è in pericolo e i G. I. Joe devono trovare una soluzione al più presto.
Nel film troveremo Dwayne Johnson nei panni di Roablock. Il westler statunitense, noto come The Rock, si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema: dopo “La mummia – Il ritorno” nel 2001 e “Il re scorpione” nel 2002, è stato ingaggiato in molti film e serie tv, da “Fast & Furious 5” a “Star Trek” e perfino “Hannah Montana” e “I maghi di Waverly”. Bruce Willis invece interpreta il capitano Joseph Colton. L’ex marito di Demi Moore è una vera e propria star dei film d’azione, celebre per “Die Hard“, ha partecipato anche a film come “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, “Armageddon”, “Il quinto elemento” e, più di recente, “Red” e “I mercenari” di Sylvester Stallone, che tornerà anche con un sequel. Al suo fianco il giovane Channing Tatum, classe 1980, che da modello è passato al grande schermo: oltre ad aver preso parte a “Step up”, è stato anche in “Nemico Pubblico” e in questi giorni è in sala negli USA con “21 Jump Street”.