Dal prossimo 10 maggio “Beavis and Butt-head” torneranno su MTV dopo ben 14 anni di assenza, per la gioia dei loro numerosissimi fan. Una buona notizia dietro l’altra, perché chi ha apprezzato “I soliti idioti“, sarà contento di scoprire che saranno proprio Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio a prestare la voce ai due metallari più amati della tv.
“Mike Judge’s Beavis & Butthead: Il Ritorno“, la nuova serie si divide in dodici puntate che tratteranno argomenti di estrema attualità, l’utilizzo dei social network e di YouTube saranno un grande spunto per il duo irriverente. Nel corso degli anni il doppiaggio di Beavis e Butt-head è stato affidato a diversi volti noti, da Paolo Rossi a Marina Massironi, quest’anno saranno le star de “I soliti idioti” a prestar loro la voce, dopo il successo ottenuto con la loro serie proprio su MTV e con un film approdato anche sul grande schermo.
Ovviamente entrambi gli interpreti sono felicissimi di poter impersonare, anche se solo vocalmente, le due icone anni ’90, Fabrizio Biggio ha dichiarato:
Quando mi hanno proposto di doppiare Beavis ho deciso di farlo completamente mio. Senza tener conto di quello che era stato il personaggio con i doppiatori prima di me. Ho studiato l’originale e ho cercato di essere il più fedele possibile a quello. Inizialmente pensavo che sarebbe stata una passeggiata di salute, poi ho scoperto che il doppiaggio è un mestiere molto difficile. Ho dovuto imparare a farlo e grazie al mio direttore del doppiaggio che io ormai chiamo “maestro”, ho scoperto l’emozione di dare un anima ad un personaggio che già esiste, molto diverso dal creare un personaggio tuo, come faccio nei I Soliti Idioti. Molto più complicato. Ma se ti appassioni, non puoi più farne a meno.
Francesco Mandelli invece ha spiegato:
Quando ho detto ai miei amici americani che avrei doppiato Butt-head ho guadagnato 10 punti perchè rappresentano un’icona americana degli anni ’90. In Italia lo è per pochi ma spero che vengano presto riscoperti. Per me doppiare Butt-head poi è stato super divertente! Non avrei potuto desiderare personaggio migliore. Ho voluto comunque metterci del mio lavorando su parte dell’adattamento con uno slang che uso con i miei amici.
L’appuntamento è fissato al prossimo 14 maggio, non dimenticate di sintonizzarvi su MTV per questo gradito ritorno!