Ancora incertezza intorno al nome del protagonista di “Dirty Grandpa”, una nuova produzione targata Universal. Inizialmente l’indiziato numero uno sembrava essere l’istrionico Jeff Bridges mentre le ultime voci parlano di un Michael Douglas in piena ascesa. Parliamo quindi di due mostri sacri in lizza per vestire i panni di un terribile nonno – ex generale e vedovo – che affronterà un improvviso viaggio in Florida insieme al nipote prossimo alle nozze.
Non fatevi ingannare dal titolo (nonnetto sporco) perché quello della Universal sembra essere un progetto interessante per una commedia, sì leggera, ma dai possibili e interessanti risvolti soprattutto nelle dinamiche famigliari dei protagonisti. Su tutti, ovviamente, il simpatico nonnetto della pellicola. Ed è proprio questo ruolo fondamentale ad essere ancora scoperto. Praticamente certi che sarebbe stato affidato a Bridges, sembra adesso uscire fuori il nome di Douglas per quello che appare come una clamorosa sostituzione.
Vulture, da cui arriva la notizia, cerca di fare chiarezza proponendo i profili dei due attori e chiedendosi quale potrebbere essere il più adatto per questo ruolo. Da una parte abbiamo Michael Douglas l’ormai indimenticabile Gordon Gekko e protagonista di pellicole come “Black Rain”, “Basic Instinct”, “The Game”. Costantemente impegnato in personaggi dalla dubbia moralità riesce sempre a far trasparire il suo straordinario carisma. Ha 67 anni. Di un lustro più giovane, Jeff Bridges è, invece, uno dei personaggi più amati dal pubblico grazie a pellicole come “Il grande Lebowski” in cui interpreta la parte di Drugo o , più recentemente, strepitoso interprete nel remake “Il grinta” firmato dai Fratelli Coen. Bridges appare come un attore meno esteticamente impeccabile di Douglas ma capace probabilmente di una maggiore verve comica anche se alcuni suoi personaggi possono apparire trasandati e volgari.
Ultima curiosità: Jeff Bridges è realmente diventato nonno l’anno scorso. Basterà per ottenere la parte? E voi, chi scegliereste?