Non è un pesce d’Aprile, anche se così potrebbe sembrare.
Secondo quanto riporta Variety, Ashton Kutcher interpreterà il ruolo di Steve Jobs in un film sulla vita del co-fondatore della Apple. Si tratta di “Jobs”, pellicola indipendente, intesa come un instant biopic sul geniale e rivoluzionario padre di Macintosh e non solo.
Il film dedicato a Steve Jobs potrà contare sulla sceneggiatura scritta da Matt Whiteley e sarà diretto da Joshua Michael Stern. “Jobs” ripercorrerà la vita del guru dell’informatica dai suoi anni hippie alle sue sfide nella tecnologia. Tale progetto prende finalmente piede dopo una serie di rinvii dallo scorso ottobre ad oggi.
Ashton Kutcher, star della serie televisiva “Due uomini e mezzo” accoglierà quindi la sfida di interpretare Steve Jobs, un personaggio mitico e complesso. Va comunque detto che quanto meno dal punto di vista fisico Kutcher e il giovane Jobs si assomigliano parecchio.
Ad ogni modo Kutcher, 34 anni e al centro delle cronache rosa e del gossip dopo la separazione da Demi Moore, ha una certa dimestichezza con le tecnologie, esattamente come il personaggio che andrà ad interpretare.
Nel 2009 Kutcher è stato uno dei primi a debuttare su Twitter con milioni di followers e insieme all’ex moglie Demi Moore ha spesso usato i social network per pubblicare foto private e fare dichiarazioni ufficiali e personali, compresa la crisi di coppia e la successiva separazione. Terminate gli impegni con la serie tv, l’attore tornerà sul set per il nuovo progetto. Gli ultimi film in cui è apparso al cinema sono le due commedia “Capodanno a New York” e “Amici, amanti e..”.
Anche la Sony Pictures sta sviluppando un suo progetto di film sulla vita di Steve Jobs, basato sul best seller di Walter Isaacson, autore della biografia ufficiale di Jobs. Tante voci, tante ipotesi, ma ancora nessuna conferma ufficiale per questo progetto.