Continua ad allungarsi la fitta schiera di attori in trattative per un ruolo nel drammatico “The Counselor“, nuovo lavoro dell’instancabile Ridley Scott. È notizia delle ultime ore che, ad affiancare il talentuoso Michael Fassbender (“A Dangerous Method”), ormai confermato nel ruolo del protagonista, sarebbero stati scritturati nientemeno che Brad Pitt e il tenebroso premio Oscar Javier Bardem.
La storia racconta di un rispettabile avvocato del Southwest che tenta la scalata al successo entrando nel rischioso business della droga. Invischiato tra sesso, droga e denaro sporco, capirà a sue spese che non si può rimanere puliti quando si scende a compromessi, mettendo a rischio estremo la sua stessa vita. “The Counselor”, terza trasposizione cinematografica dai thriller dello statunitense Cormac McCarthy dopo i felici risultati di “Non è un paese per vecchi” e “The Road”, sarà sceneggiato dallo stesso scrittore – che per la prima volta mette personalmente mano allo script di un suo romanzo – e prodotto dai producers di “The Road”, Nick Wechsler e Steve Schwartz.
Le riprese del film sono fissate per l’inizio di maggio ma, nonstante il casting sia ormai iniziato da parecchi mesi, sono ancora pochi i nomi sicuri che prenderanno parte al progetto, e nel limbo dell’incertezza stanno gravitando anche attori del calibro di Jeremy Renner, Bradley Cooper e Natalie Portman. Il rumor più recente riguarda anche la bella Angelina Jolie, che vestirà presto i panni della strega cattiva nel fantastico “Maleficent”, che sarebbe stata chiamata dal regista per un piccolo ruolo. Se così fosse, la coppia più glamour di Hollywood Pitt-Jolie tornerebbe a lavorare insieme per la seconda volta.
Staremo a vedere se tutte le voci saranno confermate. Per ora l’unica grande certezza rimane Michael Fassbender. L’attore di origini tedesche torna così ad essere diretto dal regista britannico dopo l’horror fantascientifico “Prometheus”, in uscita il 14 settembre nelle nostre sale.