Che Madonna fosse una fan di Adele e che apprezzasse la sua musica e la sua voce non è un segreto, oggi però la pop star ha manifestato pubblicamente tutto il suo affetto alla giovane cantante. Madonna ha recentemente rilasciato un’intervista al Sun, dove ha colto l’occasione per difendere a spada tratta Adele dalle critiche eccessive dell’eccentrico stilista Karl Lagerfeld, che solo poco tempo fa si era espresso sull’aspetto fisico di Adele definendola grassa, parole che hanno suscitato molte reazioni negative nel mondo della moda e non solo. Adele si era difesa da quelle accuse dicendo che lei è orgogliosa della sua figura anche se “morbida”. La cantante di “21”, fresca di 2 Brits e ben 6 Grammy, è tornata in perfetta forma dopo l’operazione alle corde vocali subita alla fine dello scorso anno
Miss Ciccone ha definito le parole di Lagerfeld “ridicole e orribili” decisamente fuori luogo, lo ha tranquillamente invitato ad osservare e criticare (se mai ce ne fosse bisogno), gli artisti per il loro talento e non per il loro peso. La Material girl ha inoltre ribadito l’importanza dei rapporti umani:
Non sopporto la gente che parla male a sproposito. L’importante nella vita è circondarti di persone che ti vogliano bene e si prendano cura di te, a prescindere dal fatto che tu sia una star.
Questo è il consiglio che Madonna ha rivolto ad Adele, manifestandogli il suo appoggio in un mondo quello della musica, che spesso è molto duro, dove è facile incontrare persone false e ipocrite. In fondo Miss Ciccone ne sa qualcosa, visto che è sulla cresta dell’onda da 25 anni. Le recenti dichiarazioni di Madonna potrebbero sembrare un modo alternativo per farsi pubblicità, il suo nuovo album “MDN” uscirà il prossimo 29 marzo, e il 29 maggio partirà il nuovo tour mondiale. Ma poi Madonna ha proprio bisogno di questa pubblicità?