Mancano pochissimi giorni alla release di “The Dictator“, nuova satira demenziale con protagonista Sacha Baron Cohen. Per l’occasione vi proponiamo il secondo trailer in italiano, che lascia intuire molte più informazioni sia riguardo la trama del film, che la sua vena parodico-sarcastica. A introdurre la trama, un footage di immagini che ritraggono i discorsi doppiati del Presidente Usa Barack Obama, di Hillary Clinton e del Primo ministro britannico David Cameron.
Il regista Larry Charles dirige ancora una volta Sacha Baron Cohen, in questo caso nel ruolo di un eroico dittatore straniero che si batte per assicurarsi che la democrazia non metta mai radici nel proprio paese, che così amabilmente opprime ogni giorno. Gli Stati Uniti, patria della democrazia, non possono certo stare zitti e accettare la situazione; l’Onu decide quindi di convocarlo in America per un accordo, ma il dittatore rimane vittima di una cospirazione: gli viene tagliata la barba! Si trova così a vagabondare smarrito per gli Usa, senza soldi e senza identità, quando incontra una ragazza (Anna Faris) che gli offre un lavoro da persona per bene. Sarà però difficile per il nostro eroe abbandonare i propri comportamenti dittatoriali e abituarsi a una condotta di vita più “democratica”.
Il team delle irriverenti commedie “Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan” e “Bruno” torna sul grande schermo. La sceneggiatura è firmata dalla stesso Sacha Baron Cohen, insieme al trio della commedia “EuroTrip”, Alec Berg, David Mandel e Jeff Schaffer. Nel cast anche Ben Kingsley e John C. Reilly. La release della pellicola, distribuita dalla Paramount Pictures, è attesa per il prossimo 12 maggio. Chissà se riuscirà ad essere anche lontanamente all’altezza del capolavoro di Charlie Chaplin, “Il grande dittatore”, da cui, fin dal titolo, sembra prendere motivo di ispirazione. Nel frattempo vi lasciamo al trailer. Buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”52027″]