Dopo il successo di “2 single a nozze”, Owen Wilson e Vince Vaughn si trovano nuovamente a lavorare fianco a fianco sul set di “The Internship”, nuova frizzante commedia di Shawn Levy (“Oggi sposi… niente sesso”). Il regista canadese torna così a dirigere Wilson dopo i divertentissimi “Una notte al museo” e “Una notte al museo 2 – La fuga”.
La pellicola è basata su uno script originale dello stesso Vince Vaughn e racconta la storia di due attempati disoccupati che si trovano a dover affrontare la spietata concorrenza del mondo del lavoro: due commessi viaggiatori devono fare i conti con un imprevisto licenziamento, che li vede costretti, all’alba dei quarantanni, a provare a rimettersi in gioco. Senza alcuna nozione circa le nuove tecnologie e lontani anni luce dall’imperante mondo digitale, l’insolito duo si cimenta in uno stage in un’azienda informatica. Sopravvivere alla concorrenza dei colleghi più giovani ed esperti utilizzatori del web non sarà per niente facile.
La nuova commedia targata Fox sarà prodotta dallo stesso regista e dalla West Picture Show Productions di Vince Vaughn. Attualissimo e dagli inevitabili risvolti amari il tema di “The Internship”, che grazie alla comicità dei due brillanti attori calati nei panni di goffi e improbabili stagisti, vuole rendere un pò più leggero l’incubo della disoccupazione e del precariato, che tanto attanaglia i giovani del mondo e tutti i licenziati di tarda età, che si vedono costretti a reinventarsi un lavoro per sopravvivere.
L’inizio delle riprese è fissato per il prossimo 25 giugno. Nel frattempo speriamo di poterci presto gustare i due attori sul grande schermo, dato che entrambi i rispettivi progetti non hanno ancora trovato una data italiana: Owen Wilson con il road movie “Un anno da leoni”, per la regia di David Frankel (“Io & Marley”), che lo vedrà impegnato insieme a Jack Black e Steve Martin in una insolita competizione di birdwatching della durata di un anno; mentre Vince Vaughn con la commedia fantascientifica “Neighborhood Watch” a fianco di Ben Stiller.