Nel 2010 sotto la regia e supervisione di Sylvester Stallone abbiamo assistito a una vera parata di star esperte nell’utilizzo delle arti marziali: Da Jason Statham (“The Transporter”) a Jet Li (“Danny the dog”), Mickey Rourke (“The Wrestler”), Dolph Lundgren (“Caccia mortale”), Eric Roberts (“A trenta secondi dalla fine”), Steve Austin (celebre lottatore di wrestling) con il cameo dell’attore e politico Arnold Schwarzenegger e la partecipazione di Bruce Willis. In poche parole: un verso spasso per gli amanti del cinema d’azione.
Inevitabile che si fosse realizzato il secondo episodio (dovremo aspettare fino al 17 agosto, quando “The Expendables 2” sarà distribuito nei cinema nostrani dalla Universal). Il sequel dei Mercenari sarà diretto da Simon West (“Lara Croft: Tomb Raider”). Cominciamo da una brutta notizia: Non ci sarà Tool, ovvero Mickey Rourke, rimpiazzato da preziose new entry tra cui spiccano Liam Hemsworth (Hunger Games), Jean-Claude Van Damme e – soprattutto – Chuck Norris. Sì, proprio lui, ormai idolo del web (dove spopolano le parodie e i Chuck Norris Facts).
Mtv ci regala una immagine del popolare attore e campione di arti marziali in assetto da guerra con gli occhiali da sole in mano. Una immagine da cinema action con una vena ironica che ormai contraddistingue le apparizioni cinematografiche di Chuck Norris.
Non è stato facile convincere Chuck a partecipare al progetto, come rivelato dallo stesso Stallone, e sembra che una delle richieste sia stata quella di “rendere” il film presentabile a un pubblico adolescenziale senza particolari divieti e, in effetti, sembra che il desiderio di Norris sia stato esaudito visto che la pellicola sarà vietato “solo” ai minori di anni 13. Non necessariamente assisteremo, però, a una pellicola soft poiché considerati i protagonisti del sequel è lecito aspettarsi un film ad alta tensione.
E voi che ne pensate? Siete contenti dell’ingresso nel cast di Van Damme e Norris? Fateci sapere!