È arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Russel Crowe come protagonista di “Noè”, nuovo film di Darren Aronofsky.
Dopo mesi in cui si parlava del premio Oscar Christian Bale come possibile protagonista, sarà invece il premio Oscar Russell Crowe ad interpretare il protagonista maschile. La notizia era circolate per diverse settimane, ma solo pochi giorni fa ha trovato i crismi dell’ufficialità. Bale ha dovuto rinunciare a questo ruolo per via dei suoi impegni con Terrence Malick che lo vedranno impegnato nei film“Lawless” e “Knight Of Cups”.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Paramount Pictures che conferma l’ingaggio di Russell Crowe come protagonista di “Noè”:
HOLLYWOOD, CA (22 Aprile, 2012) – Paramount Pictures e New Regency Productions hanno annunciato oggi che il premio Oscar Russel Crowe interpreterà il ruolo di Noè, nel nuovo film dal titolo omonimo, del regista nominato agli Oscar Darren Aronofsky.
Paramount distribuirà il film il 28 Marzo 2014.
Aronofsky ha detto “Vorrei ringraziare Paramount e Regency per aver aiutato la mia squadra a dare nuova vita a questa storia biblica. Sono molto felice che Russel Crowe sarà al mio fianco in questa avventura. È grazie al suo talento straordinario se dormo tranquillo la notte. Non vedo l’ora che mi stupisca ogni giorno sul set.”
NOE’ è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel, rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (IL GLADIATORE, HUGO).
Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (IL CIGNO NERO), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (INCEPTION, ARGO).
Le riprese del film inizieranno a Luglio in Islanda e a New York.
Prima di affrontare l’impegno biblico con Darren Aronofsky, Russell Crowe sarà impegnato in due produzioni molto attese come “I Miserabili” del regista premio Oscar Tom Hooper e “Man of Steel”, nuovo episodio cinematografico dedicato a Superman, diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan.