Un successo strepitoso quello di “The Avengers” al box office Italiano a soli due giorni dalla release. In realtà il film sta andando benissimo in tutto il mondo, i supereroi della Marvel, tutti insieme in un unica pellicola, hanno conquistato il pubblico.
In Italia “The Avengers“, diretto da Joss Whedon, è arrivato a 2,7 milioni di euro: considerando l’uscita anticipata del 24 aprile, la release del 25, a ridosso della festa e il week-end imminente, i tre milioni saranno superati con grande facilità e questo dato, più che positivo, riguarda solamente l’Italia.
Con queste cifre da capogiro “The Avengers” si piazza primo nella classifica della migliore giornata d’apertura di un film Marvel che non fosse un sequel, al secondo per quanto riguarda la migliore apertura di sempre per un film Marvel in generale; inoltre è al primo posto in classifica come migliore apertura di sempre per un film distribuito da Disney Italia ed al secondo per migliore apertura di sempre per un film non-sequel nel mercato italiano.
Ha ormai superato i quattro milioni, invece, “To Rome with Love” di Woody Allen. Il film non ha accontentato la critica ma il pubblico incuriosito è andato in sala a vederlo, quindi si prospetta un aumento di incassi fino ad almeno sei milioni nel prossimo fine settimana, anche se “The Avengers” rimane un avversario piuttosto temibile, che potrebbe monopolizzare il botteghino per qualche settimana. Il film è uscito in Italia e in Francia il 25 aprile, uscirà oggi in Germania, Paesi Bassi e Danimarca e il 27 aprile in Inghilterra, Norvegia e Svezia. Negli USA, per scoprire quali risultati registrerà, si attende il 4 maggio.
Marvel Studios presenta “The Avengers”, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra dipersonaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhiodi Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità ela sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimentodella pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi ilpianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro direclutamento.