Si va delineando il cast di “Jobs”, biopic dedicato al leader di Apple Steve Jobs.
Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Ashton Kutcher, scelto per la sua somiglianza col giovane imprenditore, è in arrivo anche la star di “Book of Mormon” Josh Gad che interpreterà il socio di Jobs, Steve Wozniak.
Il film dedicato a Steve Jobs potrà contare sulla sceneggiatura scritta da Matt Whiteley e sarà diretto da Joshua Michael Stern. “Jobs” ripercorrerà la vita del guru dell’informatica dai suoi anni hippie alle sue sfide nella tecnologia. Tale progetto prende finalmente piede dopo una serie di rinvii dallo scorso ottobre ad oggi.
“Jobs” abbraccerà la vita del guru dell’hi-tech a partire dalla sua gioventù hippie, dal lungo viaggio in India che segnò la sua esistenza e dalle tappe di quel cammino che lo portarono a fondare e dirigere una delle principali aziende del mondo.
Forte del suo successo a Broadway nel divertente musical “Book of Mormon”, firmato da Trey Parker e Matt Stone, Josh Gad ha appena concluso l’accordo per doppiare il cartoon DreamWorks Animation “Me and My Shadow”.
“Jobs”sarà una pellicola indipendente e low budget, intesa come un instant biopic sul geniale e rivoluzionario padre di Macintosh e non solo.
Anche la Sony Pictures sta sviluppando un suo progetto di film sulla vita di Steve Jobs, basato sul best seller di Walter Isaacson, autore della biografia ufficiale di Jobs. Tante voci, tante ipotesi, tanti nomi (tra gli altri quelli di George Clooney come interprete di Steve Jobs e Aaron Sorkin come sceneggiatore, forte anche dello script granitico di “The Social Network”) ma ancora nessuna conferma ufficiale per questo progetto.
Questi due progetti saranno i primi film per il grande schermo dedicati al grande inventore informatico statunitense. In precedenza alla figura di Steve Jobs fu dedicato un film televisivo, “I Pirati di Silicon Valley” del 1999, che racconta di come i giovani Steve Jobs e Bill Gates hanno realizzato il sogno di rivoluzionare la storia dei computer.
“I Pirati di Silicon Valley”, diretto da Martyn Burke, vedeva protagonisti Noah Wyle e Anthony Michael Hall, rispettivamente nei ruoli di Steve Jobs e Bill Gates.