Dal sito ufficiale di “Dark Shadows” continuiamo a reperire materiale per poter conoscere meglio i personaggi del nuovo film di Tim Burton, in uscita l’11 maggio. Il film è particolarmente atteso perché il regista mancava dalle sale ormai da due anni, dopo il successo di “Alice in Wonderland”.
Tim Burton ha deciso di riportare sul grande schermo Johnny Depp, con il quale collabora ormai da vent’anni e che ha lanciato definitivamente nel mondo del cinema con il suo “Edward mani di forbice”. L’attore vestirà i panni del vampiro Barnabas Collins; come ormai sappiamo, il film prende vita dalla serie tv degli anni ’70 in cui era Jonathan Frid ad impersonare Barnabas e tanto cara sia al regista che a Depp. Il cast è davvero di altissimo livello: Michelle Pfeiffer, Helena Bonham-Carter, Jackie Earle Haley, Gully McGrath, Eva Green, Bella Heathcote e Chloe Grace Moretz, tutti attori abilissimi e ormai noti al pubblico.
Interessante anche la colonna sonora, curata da Danny Elfman e ricca di riferimenti agli anni Settanta, periodo in cui il film è ambientato. Oggi vediamo un nuovo video che ci presenta la famiglia Collins: individui strampalati quanto basta e discendenti di Barnabas, che torna in vita dopo essere rimasto per secoli chiuso in una bara. Il mondo ai suoi occhi risulterà completamente diverso rispetto a come l’aveva lasciato e questo darà vita a molti siparietti comici legati proprio alle differenze tra la fine dell’Ottocento e le innovazioni del Ventesimo secolo.
Abbiamo già visto diverse interviste rilasciate dagli attori, nel video qui di seguito sono raccolte tutte insieme, troviamo anche molte scene del film che non avevamo visto fino ad ora nelle clip e nei trailer rilasciati, quindi ci sono anche delle piccole novità in attesa della release di “Dark Shadows” che, ricordiamo, è fissata per il prossimo 11 maggio. Buona visione!