Mancava solo l’ufficialità, che è puntualmente arrivata in queste ore.
Sarà Francis Lawrence a dirigere “Catching Fire” il secondo film della trilogia fantasy “The Hunger Games”, adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice Suzanne Collins.
Francis Lawrence ha diretto film come “Constantine”, “Io sono leggenda” e “Come l’acqua per gli elefanti”.
Francis Lawrence subentra a Gary Ross, regista del primo film “Hunger Games”. Gary Ross ha mostrato perplessità sulle dinamiche tempistiche molto ristrette che avrebbero portato alla realizzazione del sequel, per questo ha deciso di abbandonare il progetto.
La notizia dell’ingaggio di Francis Lawrence come regista di “Catching Fire” è stata resa ufficiale da un comunicato stampa rilasciato dalla Lionsgate, casa di produzione del franchise.
Di seguito il comunicato stampa della Lionsgate:
Lionsgate, il cast e la crew sono felici di dare il benvenuto a Francis Lawrence, regista di Catching Fire. Il brillante libro di Suzanne Collins narra la storia della genesi della ribellione e il viaggio emotivo di Katniss attraverso i cambiamenti che la sua vita sta subendo ora che è divenuta il Mockingjay, simbolo della rivolta. Tutti noi crediamo che Francis sia il regista perfetto per portare alla luce questa storia.
Questo quanto dichiarato da Erik Feig, presidente della produzione della Lionsgate. Dal canto suo, Francis Lawrence ha aggiunto quanto segue:
Per me è un onore e un privilegio dirigere Catching Fire. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e dei mondi contenuti nel romanzo e questo capitolo combina tutti gli elementi in modo sorprendente. Non vedo l’ora di tuffarmi in questo lavoro per collaborare con l’incredibile cast.
“Catching Fire” vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.
Il film verrà girato in autunno. La realease di “Cathing Fire” è attesa per il 22 novembre 2013.
Il primo film della saga, “Hunger Games”, ha riscosso un successo straordinario al box office: ha già superato i 600 milioni di dollari in tutto il mondo.