Ormai diventato un fenomeno in tutto il mondo, “The Avengers” dal 6 maggio è arrivato anche nei cinema statunitensi, registrando dati stupefacenti: negli USA, infatti, il film si è trasformato nel miglior opening di sempre con $200,300,000, una cifra davvero straordinaria!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI THE AVENGERS
Al box office mondiale il film di Joss Whedon ha superato i 640 milioni, è andato benissimo in tutti i Paesi, fortunato anche per il fatto di essere adatto a tutti i tipi di pubblico, senza alcuna restrizione. I supereroi della Marvel, tutti uniti in questa grande opera in 3D, quindi, hanno fatto davvero scintille. Destinato a rimanere ancora per molto in classifica e sempre con risultati strabilianti, “The Avengers” continua ad andare benissimo anche in Italia e si prepara a raggiungere la soglia dei quindici milioni. Nonostante l’attenzione sia rivolta a quest’ultima impresa, diamo un’occhiata agli altri film presenti in classifica ed agli incassi che hanno registato.
E’ stato praticamente spazzato via dalla prima posizione “Think like a man“, che il weekend scorso ha incassato $8,000,000, un dato davvero ridotto rispetto ai risultati di “The Avengers”, seguito da “The Hunger Games” con $5,700,000. Nonostante sia diventato un fenomeno, Hunger Games non ha ottenuto gli stessi risultati degli amati supereroi, quantomeno in apertura. Superati i trecento milioni, potrebbe essere tuttavia battuto da “The Avengers”.
La quarta posizione rimane invariata e spetta a “The Lucky One“, con $5,510,000, seguito dai $5,400,000 di “Pirati! Briganti da strapazzo” e “The Five-Year Engagement” con $5,100,000, che rimangono più o meno sulla stessa lunghezza d’onda. Gli incassi di “The Raven” continuano ad essere piuttosto scarsi, il film con John Cusack questo fine settimana ha raggiunto $2,508,000 su un totale di 12 milioni, seguito da “Safe“, che ne ha incassati $2,470,000. La nona e decima posizione sono di “Chimpanzee” con $2,395,000 e “The Three stooges” con $1,800,000.
Tornando a “The Avengers“, il film si prospetta un successo anche per quanto riguarda il sequel: la fortuna è dovuta, oltre che a riuscitissimi effetti speciali, ad un super cast che comprende Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston, Jeremy Renner e Cobie Smulders.