Mentre si prepara alla release di “Dark Shadows“, Tim Burton ha rilasciato a Collider nuove dichiarazioni sul sequel di “Beetlejuice“. Per la sceneggiatura del film è stato ingaggiato Seth Grahame-Smith, sceneggiatore del film in uscita e anche di “Abraham Lincoln: Vampire Hunter“, e tutto dipenderà da lui.
Il promettente sceneggiatore, già molto apprezzato dal regista di Burbank, dovrà fare del suo meglio per convincere Tim Burton a realizzare un sequel di “Beetlejuice“, perché il progetto prenderà il via solamente se al regista piacerà lo script. Quel che è certo, e lo sappiamo già da diverso tempo, è che si tratta di un sequel vero e proprio e non un semplice reboot, che vedrà protagonista Michael Keaton, interprete originale dello “spiritello porcello”.
Il film è uscito nel 1988, si tratta di uno dei primi lungometraggi di Burton, che sul sequel ha dichiarato:
Lo farò se sarà interessante, ancora non so se potrò apprezzare lo script finché non lo vedrò ma so cosa mi piace, così vediamo.
Al momento Tim Burton è impegnatissimo su più fronti: “Dark Shadows” in uscita, “Frankenweenie” praticamente pronto e “Vampire Hunter“, di cui è produttore esecutivo:
Penso che dovrei prendermi una piccola pausa. Mi mette un po’ in difficoltà avere tre film in uscita quest’anno. Sono già stanco di me.
L’11 maggio uscirà “Dark Shadows” con Johnny Depp, mentre “Frankenweenie” uscirà il 26 ottobre 2012 e “La leggenda del cacciatore di vampiri” il 18 luglio: una pausa da parte del regista ci sembra più che lecita, intanto tra i tre, qual è il film che attendete di più?
Vi lasciamo al trailer di “Beetlejuice” per rinfrescarvi la memoria e, se non l’avete ancora visto, rimediate in previsione del sequel!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”53452″]
“Beetlejuice” usciva nel 1988 con protagonista Michael Keaton al fianco di una giovanissima Winona Ryder nei panni della fotografa dark Lydia Deetz e con Geena Davis, Alec Baldwin, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones.