Uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica è “The Amazing Spider – Man”, riavvio in 3D della saga dell’Uomo Ragno, già protagonista nella trilogia diretta da Sam Raimi e interpretata da Tobey Maguire. Cambia il regista, da Raimi a Marc Webb (“500 giorni insieme”), cambia il cast, l’uomo ragno è in questo caso interpretato da Andrew Garfield (“Leoni per agnelli”) e ci sono degli sviluppi a livello tecnologico: “The Amazing Spider – Man” è la prima produzione hollywoodiana ad essere realizzata con l’ausilio di una Red Epic Camera che registra in 3D alla velocitò di 5 k. La pellicola sbarcherà nei cinema di tutto il mondo nel prossimo mese di luglio e tra immagini dei protagonisti, anticipazioni dal set, e video di vario tipo l’attesa per i fan è diventata quasi insostenibile, ma crescono anche i dubbi: riuscirà questo riavvio a raggiungere i livelli delle pellicole firmate da Raimi?
Il sito Cine1 ha pubblicato tre poster con i protagonisti del film. Iniziamo da Andrew Garfield (Peter Parker). L’attore di Los Angeles ha raggiunto la notorietà grazie alla pellicola “Leoni per agnelli” di Robert Redford ed è stato protagonista di altre pellicole di successo da “The Social Network” di David Fincher a “Parnassus – l’uomo che voleva ingannare il diavolo” di Terry Gilliam.
Il secondo poster vede protagonista Emma Stone (“Crazy, Stupid, Love”, “The Help”) che in The Amazing Spider – Man interpreterà Gwen Stacy, la ragazza che farà perdere la testa all’uomo mascherato.
Il terzo poster è dedicato a Rhys Ifans (“Notting Hill”, “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”) che in “The Amazing Spider – Man” interpreterà Curt Connors e il suo alter ego cattivo Lizard.
Nel cast troviamo anche Sally Field (“Norma Rae”,“Le stagioni del cuore”), Denis Leary (“Rescue Me”) e Martin Sheen (“Apocalypse Now”).