Johnny Depp o Robert Pattinson? Questo è il dilemma. In questi giorni è arrivato nelle nostre sale “Dark Shadows“, il nuovo film di Tim Burton in cui Depp interpreta il vampiro Barnabas Collins, ma da anni il giovane attore britannico, Pattinson, ha conquistato il cuore delle ragazzine di tutto il mondo nei panni di Edward Cullen.
Si tratta di due tipologie di vampiro completamente diverse: il primo è un gentleman d’altri tempi che segue la visione classica di questa creatura dell’orrore, mentre il secondo è una versione aggiornata e “modernizzata”, pallido e splendente ed anche contrario al cibarsi di carne umana.
Johnny Depp è molto più grande di Robert Pattinson ma come lui è considerato uno degli attori più sexy in circolazione: a suo vantaggio ha una filmografia decisamente più vasta, merito del tempo che gioca a suo favore, mentre Robert Pattinson, ancora agli inizi della sua carriera, registra comunque risultati interessanti.
“Attore feticcio” di Tim Burton il primo, acclamato vampiro romantico del nuovo millennio il secondo: su questa rivalità, assolutamente mediatica, Johnny Depp ha dichiarato a Us Weekly:
C’è spazio per tutti e due qui, purché si ricordi che io sono il vampiro alfa.
Una battuta che abbiamo colto in pieno. Su com’è nato il suo ruolo per “Dark Shadows” l’attore ha spiegato:
E’ nato in maniera casuale. Stavamo lavorando a Sweeney Todd allora e io ho parlato vagamente a Tim del fatto che un giorno avremmo dovuto girare un film sui vampiri ed abbiamo pensato subito a Dark Shadows, di cui eravamo entrambi fan da bambini.
Johnny Depp si è calato così tanto nella parte da essersi portato a casa anche qualche abito di scena. Al contrario di quanto accade a lui, invece, Robert Pattinson non è che all’inizio e quello di Edward Cullen per lui inizia ad essere un carico pesante. Ma la Twilight Saga volge al termine e presto forse il pubblico smetterà di ricordarlo come “quello che interpreta il vampiro in quel film”. Ma voi tra i due quale preferite? Votate il sondaggio!
[poll id=”111″]