Ci sono voluti ben sette anni, ma a quanto pare il progetto di sequel di “Sin City” è ormai prossimo alla realizzazione.
Robert Rodriguez tornerà quindi a dirigere la seconda trasposizione cinematografica dai fumetti di Frank Miller.
L’inizio della produzione del sequel di “Sin City” è previsto per le prossime settimane e vedrà il ritorno di molti componenti del cast del primo film.
Benchè le riprese del nuovo “Sin City” non siano ancora iniziate, è stato pubblicato online un primissimo teaser poster del film. Il titolo completo del sequel di “Sin City” sarà “Sin City: A Dame To Kill For”.
Al momento tra i nomi confermati del cast abbiamo Clive Owen, Rosario Dawson, Devon Aoki, Michael Clarke Duncan e Mickey Rourke, mentre la trama dovrebbe seguire le orme del secondo volume della leggendaria graphic novel di Frank Miller.
Protagonista di “Sin City: A Dame To Kill For” sarà con ogni probabilità Jessica Alba, il cui personaggio Nancy Callahan è stato descritto dallo stesso Frank Miller come una figura chiave e di collegamento tra i due film.
Ricordiamo che il primo “Sin City” fu scritto e diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con Frank Miller. Al progetto partecipò anche Quentin Tarantino, apparso in qualità di “special guest star director”.
L’uscita di “Sin City: A Dame To Kill For” è prevista per il 2013.
Il prossimo sarà un anno molto impegnativo per Robert Rodriguez, in quanto il regista texano sarà coinvolto nella realizzazione di un altro sequel, vale a dire “Machete Kills”, seguito del fortunatissimo B-Movie “Machete” del 2010.
Anche in questo caso buona parte dei componenti del cast originale faranno il loro ritorno, a cominciare da Danny Trejo nei panni dell’ex poliziotto messicano “Machete” e proseguendo poi con Michelle Rodriguez e ancora una volta con Jessica Alba, vera e propria musa di Robert Rodriguez.
Il cast di “Machete Kills” potrà contare poi su new entry come Demián Bichir, Amber Heard, Sofia Vergara e Mel Gibson.
Ad accrescere la curiosità dei fan di Robert Rodriguez è arrivato poi anche un teaser poster dedicato a “Machete Kills”.
I due film verranno realizzati quasi in contemporanea e non sappiamo ancora quale dei due vedremo per primo.