Nella splendida cornice della Casa del Cinema di Roma, nel verde di Villa Borghese, la Universal Pictures e BMW Italia hanno presentato alcune scene mozzafiato tratte dai contenuti extra di “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”, quarto capitolo delle avventure della IMF e del suo leadere Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise. Il film sarà disponibile nelle versioni Combo (Blu-ray, DVD, E-copy), DVD semplice e in due inediti Box Set da collezione con Blu-ray, DVD e i quattro film della saga (“Mission: Impossible”, “Mission: Impossible II”, “Mission: Impossible III” e “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”). La data di uscita è fissata per il 23 maggio 2012.
L’evento
Nel corso dell’incontro è stato possibile esaminare alcuni dei contenuti extra del Blu-ray (ma anche nella versione DVD la sezione extra è davvero ampia), in particolare l’allenamento di Tom Cruise sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che sorge nella città di Dubai. Una prova incredibile dell’attore che ha rinunciato a qualsiasi stuntman per dedicarsi a un intenso allenamento giornaliero che lo potesse rendere pronto per l’impresa. Nell’emirato è stata girata un’altra delle emozionanti scene di “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”, con un inseguimento adrenalico che vede protagonista Tom Cruise a bordo di una BMW Serie 6 Cabrio nel bel mezzo di una tempesta di sabbia. Ancora automobili nella terza clip di giornata con Ethan all’interno di un garage ultra tecnologico ricostruito in pre produzione grazie alla computer animation.
Le BMW del film
La BMW è co-protagonista della pellicola accanto ai vari Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Josh Holloway, Anil Kapoor e Léa Seydoux. Tra le macchine del film: BMW X3 con all wheel drive, BMW Serie 6 Cabrio, BMW Serie 1 e la i8 Concept che diventerà di serie solo dal 2014 (preceduta un anno prima dal modello i3).
Contenuti Blu-ray e DVD
Per quanto riguarda l’Home video vi ricordiamo alcune info tecniche: i contenuti audio del Blu-ray saranno disponibili in Inglese Dolby True HD 7.1, italiano, francese, spagnolo Dolby Digital 5.1. Sottotitoli in italiano, inglese, inglese per non udenti, francese, olandese, spagnolo. I contenuti audio del DVD sono disponibili in italiano, inglese, Dolby Digital 5.1 con sottotitoli in italiano e inglese.
Tra i contenuti speciali del DVD
- Scene eliminate
- Missioni impossibili
- Curiosità
Nel Blu-ray:
- Missione accettata (Incendiando Dubai, La rissa di Vancouver)
- Missioni Impossibili (La tempesta di sabbia, Gli oggetti di scena)
- Scene eliminate con il commento del regista Brad Bird (Inizio alternativo – Hendricks pratica il suo discorso, Confusione nel furgone, Benj sfugge alla cattura nel Cremlino).
Il film ha incassato oltre 650 milioni di dollari al Box Office mondiale grazie alle suggestive location che accompagnano le gesta di quella che è ormai diventata una delle organizzazioni segrete più famose del cinema: Praga, Mosca, Mumbai, Dubai, Vancouver, lasciano ben pochi dubbi sull’ingente dispendio di energie necessario per la lavorazione di “Protocollo Fantasma” (VI RICORDIAMO LA NOSTRA RECENSIONE).
Vi lasciamo con una breve sinossi del film
Il Ghost Protocol è una misura di sicurezza attivata dal governo degli Stati Uniti in seguito a un attentato terroristico che ha distrutto il Cremlino e per il quale sono stati messi sotto accusa gli uomini della Impossible Mission Force. In questa situazione drammatica Ethan, lasciato senza risorse e sostegno, sarà costretto a fidarsi di agenti sconosciuti per costruire in tempi rapidi una squadra che avrà il compito di sventare un imminente attacco nucleare.