Britney Spears o Avril Lavigne? Questa volta non è una sfida musicale, o meglio non proprio. Le due cantanti, diverse per stile e per generazione, sarebbero tra le candidate più papabili per occupare una delle ambite poltrone di giudice della prossima edizione di “X Factor – USA”.
Da qualche settimana, infatti, è stata confermata una nuova edizione del programma che, però, presenterà molti cambiamenti rispetto alla precedente. A partire dal conduttore Steve Jones e da una parte dei giudici. In origine, infatti, a decidere sulla sorte dei giovani talenti in gara vi erano Simon Cowell, produttore discografico, nonché creatore del programma, l’altro produttore L.A. Reid, la ballerina Paula Abdul e l’ex componente delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger. Ma dagli ultimi rumors pare che proprio queste ultime due non prenderanno parte alla seconda edizione e, dunque, si è ufficialmente aperto il toto-giudice.
Cowell parebbe orientato a scegliere tra celebrità di un certo peso e così sono subito stati fatti i nomi di Janet Jackson, Pink, Katy Perry, Fergie e, soprattutto, Britney Spears. Fonti vicine alla ex enfant prodige della musica pop hanno rivelato di trattative in corso e, secondo alcuni ben informati, la Spears avrebbe rifiutato nei giorni scorsi la cifra di 10 milioni di dollari.
Il rifiuto potrebbe essere legato al fatto che il talent show, attualmente, si trova solo al terzo posto nella classifica di gradimento dei reality americani, dopo gli altri due format di successo “American Idol” e “The Voice”. Tuttavia, è anche vero che questa sarebbe un’ottima occasione di rilancio per Britney, dopo le appannate performance degli ultimi mesi. Addirittura, si dice che la cantante avrebbe rinunciato per sempre ad andare in tour perché – sembra – non ha più la voce di un tempo.
Tutto l’opposto, invece, per Avril Lavigne. La talentuosa canadese, infatti, ha da poco concluso un lunghissimo tour ed è in procinto di ultimare un nuovo disco, nonché fare un film. Insomma, chi la spunterà? A Cowell l’ardua sentenza!