Per lei la classe non è acqua, Kate Middleton è diventata un icona di stile ineguagliabile, seguita dalle fashioniste di tutto il mondo. La Duchessa di Cambridge che diverrà regina d’Inghilterra quando il principe William salirà sul trono inglese ci ha abituati a dei look glamour che vengono copiati in tutto il mondo. Kate sia nelle uscite ufficiali che non è sempre apparsa elegante e chic, spesso senza spendere molto. Come membro acquisito della casa reale la bella Kate usa indossare solitamente abbigliamento e accessori dei marchi più prestigiosi del mondo, anche se non disdegna le griffe low cost di cui spesso ha fatto uso anche per rappresentazioni reali.
Tra le griffe amate da Kate Middleton c’è sicuramente Alexander McQueen, di cui la duchessa ha sfoggiato numerosi look, tra il più importante l’abito da sposa firmato proprio dalla famosa maison e dalla sua stilista Sarah Burton che l’ha vestita anche in altre numerose occasioni. La Duchessa di Cambridge ha spesso indossato la moda di famosi brand low cost rendendoli ancora più popolari, sicuramente Kate è molto amata anche perchè sceglie capi a basso costo avendo la possibilità d’indossare ogni volta accessori e abiti d’alta moda.
Più volte la moglie del principe William è stata paparazzata a fare shopping nei punti vendita di Zara o Topshop spendendo poco più di 100 sterline. Ricordiamo anche che la bella Middleton per la sua prima uscita pubblica, subito dopo le nozze, ha scelto un semplicissimo e grazioso vestitino azzuro firmato Zara, un abito plissettato il cui prezzo non superava le 70.00 euro. Sicuramente al di là dei grandi eventi la Duchessa preferisce gli abiti delle catene più a buon mercato, i look casual con jeans anche colorati, come nell’ultima uscita dove durante la sua visita all’Olympic Park di Londra avvenuta lo scorso 15 marzo è apparsa con una mise del tutto sportiva .
In quell’occasione la principessa indossava felpa grigia, pants rossi attillatissimi e scarpe adatte a giocare in libertà, non mancava l’accessorio: un foulard in seta su cui erano riportati i tre colori dell’outfit (nero, rosso e bianco) indossato con un nodo lasciato sciolto, la Middleton non portava borsa, ma con una shopper bicolor bianca e nera da portare a mano sarebbe stata perfetta.
Più volte è stata accusata di essere troppo semplice, ma Kate è sicuramente un ottimo esempio per le ragazze di tutto il mondo. Non solo sta dimostrando d’essere una brava persona, ha anche molto stile e sa essere chic senza per forza ostentare. La regina madre è certamente contenta di lei anche se recentemente le ha rimproverato d’indossare gonne troppo corte, non adatte all’etichetta di corte,certi che Kate ascolterà i consigli della Regina Elisabetta.
Alcuni look di Kate Middleton: