Non manca molto, ormai, alla release di “Men in black III“, terzo capitolo della saga che vede protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones. Oggi vi proponiamo la prima clip in italiano e una featurette dal film che aprirà il week-end con largo anticipo, da mercoledì 23 maggio.
Dietro la macchina da prese troveremo nuovamente il regista Barry Sonnenfeld, questa la sinossi ufficiale:
In Men in Black™ 3, gli Agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) sono tornati… giusto in tempo. Durante i suoi 15 anni di carriera con i “Men in Black”, J è stato testimone dieventi inverosimili ma nulla, neanche gli alieni, lo preoccupano più del suo partner, diventato reticente e scontroso. Quando la vita di K ed il destino del pianeta sono in grave pericolo, J dovrà viaggiare a ritroso nel tempo per rettificare le cose. Scopre così che K non lo aveva messo a conoscenza di alcuni segreti dell’universo – segreti che si sveleranno uno ad uno, mentre lui stesso si allea con il Giovane Agente K (Josh Brolin) per salvare il partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità.
Entrambi i protagonisti sono stati felici di poter tornare sul set, ecco le atmosfere che Barry Sonnenfeld ha voluto ricreare:
Volevamo un film che fosse familiare ma allo stesso tempo diverso. Quello che riconosciamo subitosono i personaggi e le premesse di Men In Blac”. Volevamo portare Will Smith e TommyLee Jones, ancora una volta, insieme sul grande schermo, ma volevamo anche qualcosa dinuovo e originale, che coinvolgesse anche un viaggio nel tempo.
Buona parte della riuscita del film si basa proprio sulla scelta del cast: nel terzo capitolo di “Men in black” troveremo anche Josh Brolin nella versione giovane dell’agente K, ma il regista ha raccontato:
Abbiamo girato in sequenza. Tommy ha interpretato K nel primo atto, poi arriva Josh per il secondo atto e la maggior parte del terzo, e infine siamo tornati a lavorare con Tommy. La cosa incredibile è che pensavo di dirigere un unico attore. Leinterpretazioni sono così coerenti che era difficile capire dove finisse Tommy Lee Jones e cominciasse Josh Brolin. Non mi sembrava che Tommy o Josh interpretassero due Agenti K, uno giovane ed uno anziano. Entrambi erano l’Agente K – e basta.
Ovviamente anche Josh Brolin ha raccontato l’esperienza dal suo punto di vista, così abbiamo scoperto che l’attore è un grande fan del franchise:
Ho visto il film circa 45 o 50 volte – non esagero. Sono un grande fan della chimica tra Tommy e Will. La voce di Tommy ha una tonalità molto precisa. E peraltro è molto diversa dalla sua vera tonalità. Lo ascoltavo riascoltavo, fino a quando non cominciavo a sognarlo. Non so se sono riuscito a rendergli giustizia, ma i miei amici iniziavano a dire che la mia voce sembrava la sua, come pure le mie movenze. Andavamo a cena, e mi sentivo dire “Stai ordinando come farebbe Tommy”.
L’appuntamento con “Men in black III” è fissato per il prossimo 23 maggio, vi ricordiamo la nostra recensione e vi lasciamo alla prima clip in italiano e alla featurette, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”54408″]
[jwplayer config=”180s” mediaid=”54409″]