Dopo il grande successo dello scorso anno (con tanto di nomination ai Golden Globe 2011 per la migliore commedia), “Red” avrà un seguito.
“Red” è un film d’azione basato sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner ed incentrato su un gruppo di agenti CIA a cui un nemico ignoto sta dando la caccia.
Il 2 agosto 2013 arriverà il seguito della pellicola che vedrà ancora in azione Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker ed Helen Mirren, per la regia di Dean Parisot e la sceneggiatura di Erich Hoeber e Jon Hoeber.
Ai veterani e divertenti (nonché divertiti) agenti richiamati in servizio per portare a termine una pericolosa missione si uniranno Catherine Zeta-Jones e il coreano Lee Byung-Hun.
Notizia dell’ultimo momento è la probabile aggiunta di Sir Anthony Hopkins al cast di “Red 2”.
Anthony Hopkins è in trattative con la Summit Entertainment per interpretare uno scienziato che lavora in un manicomio.
Attualmente Anthony Hopkins è impegnato sul set di “Hitchcock” dove interpreta il geniale regista inglese, offrendo una prestazione che, fin dalle prime immagini, fa della mimesi con il personaggio il suo punto di forza.
Anthony Hopkins inizierà a breve le riprese di “Hemingway & Fuentes”, biopic dedicato al grande scrittore americano diretto da Andy Garcia. Anthony Hopkins sarà Ernest Hemingway e sarà affiancato sul set oltre che dallo stesso Andy Garcia da Annette Bening.
Potremo poi vedere Anthony Hopkins nel drammatico “The Song of Names” di Vadim Perelman, dove lavorerà con un’altra leggenda vivente di Hollywood come Dustin Hoffman.
Anthony Hopkins sarà poi nuovamente il re Odino nel sequel di “Thor” di Kenneth Branagh. “Thor 2” sarà diretto da Alan Taylor e vedrà nel cast i ritorni di Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman e Stellan Skarsgård.
“Thor 2” uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 15 novembre 2013.