Dopo il terzo, è arrivato a strettissimo giro di collo il quarto spot televisivo de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, terzo episodio della saga batmaniana firmato da Christopher Nolan.
In questo quarto spot (trasmesso dalla televisione americana di seguito al terzo, durante la finale di Western Conference dei playoff Nba, ma pubblicato online solo il giorno dopo) assistiamo ad un confronto tra Bruce Wayne e Lucius Fox.
Wayne dice di essersi definitivamente ritirato e aver pensionato Batman. La risposta di Lucius Fox non si fa attendere: “Lasci che le mostri comunque qualcosa”. Quel qualcosa è The Bat, il velivolo di Batman.
Continua dunque incessantemente l’attività promozionale di quello che è uno dei film più attesi del 2012, se non il più atteso.
Di seguito potete vedere il quarto spot televisivo de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”:
[jwplayer config=”15s” mediaid=”54898″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà diretto da Christopher Nolan che ne curerà la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Jonathan, sulla base di un soggetto scritto a quattro mani dal regista e David S. Goyer.
Il cast de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è, come sempre nei film di Nolan, ricco di star e si preannuncia assai interessante: confermatissimi Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (il maggiordomo Alfred), Gary Oldman (il commissario Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox). Le new entry sono rappresentate dai due villain,Tom Hardy (l’attesissimo Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), ma anche da Marion Cotillard (Miranda Tate) e Joseph Gordon-Levitt (John Blake).
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà, come più volte confermato dallo stesso Christopher Nolan, l’ultimo episodio della nuova saga dedicata all’Uomo Pipistrello, iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il Cavaliere Oscuro”, tutti film firmati da Christopher Nolan.
L’uscita de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” nelle sale americane è prevista per il 20 luglio 2012, mentre in Italia si dovrà attendere il 29 agosto.